TRIS DELLA LODIGIANI! I QUARTI SONO AD UN PASSO

adminBeppeviola 01/06/2014
TRIS DELLA LODIGIANI! I QUARTI SONO AD UN PASSO

A cura di Roberto Matrisciano

GIRONE F    2ª GIORNATA

Lodigiani ed Olimpia si sfidano nella prima partita della seconda giornata del girone F. La squadra di Di Giovanni è chiamata all’impresa se vuole ancora sperare nel passaggio del turno, mentre l’undici di Rivetta vuole ipotecare l’accesso ai Quarti di Finale dopo la convincente vittoria all’esordio con la Romulea.

Buoni ritmi in avvio con la Lodigiani che si rende pericolosa prima con una conclusione di Pascarella e poi con Romani, che vede neutralizzarsi il suo tiro da Martini. L’Olimpia non ci sta e con Belli sfiora il vantaggio, ma Arsene è bravo in uscita a rimediare allo svarione della difesa. Al 15′ Indovino impegna Martini con un rasoterra insidioso. Al 21′ il gol che non ti aspetti: punizione da oltre venti metri di capitan Andreozzi, incredibile la parabola che inganna Arsene per il gol del vantaggio Olimpia. Un gran tiro del n.2, anche se non è ben chiara la volontà nel tirare o meno.

Il gol scaturisce una veemente reazione della Lodigiani, che in poco meno di dieci minuti crea ben cinque palle gol con Indovino, Pascarella, Romani e Fede. Clamorosa quella sulla testa dello scatenato Pascarella, il migliore dei suoi, che di testa manda a lato su un gran cross di Stramenga.

E’ solo il preludio al gol del pari, che arriva al 33′ grazie a Mazzon dopo una mischia dovuta a un colpo di testa di Barbusca non trattenuto da un indeciso Martini. Sostenuto forcing finale della Lodigiani che trova la rete del vantaggio con Pascarella su assist si Indovino. Chirurgico il destro del n.11 che prima sbatte sulla traversa e poi entra in rete per il vantaggio dei bianchi di Rivetta, letteralmente scatenati dopo lo svantaggio.

La ripresa inizia sulla falsa riga del finale di primo tempo, con la Lodigiani determinata nel chiudere il match. Al 2′ minuto ci va vicinissimo il neo entrato Sandu, ma dopo una spettacolare azione personale vede il suo tiro respinto sulla linea dalla difesa avversaria. La ripresa è meno emozionante rispetto alla prima frazione, con l’Olimpia frastornata dall’uno-due degli avversari e incapace di reagire dopo una buona prima mezz’ora di gioco. La Lodigiani si limita a controllare sotto i continui incoraggiamenti di mister Rivetta, che non si fida della troppa tranquillità dei suoi. La scossa funziona, Romani lancia Sandu in contropiede ma il suo pallonetto viene bloccato da Martini. Ancora lo scatenato n.17 a sfiorare il tris con l’ennesima azione personale di giornata, blocca Martini. La partita si chiude al 33′ quando Sandu dopo un dribbling sull’out di destra, crossa forte e teso verso il centro dell’area, la difesa respinge come può, dalle retrovie arriva Vena che con una botta secca di sinistro mette la parola fine all’incontro. Finisce 3-1 con conseguente primato consolidato in virtù del pareggio tra Romulea e Montafiscone nella seconda partita della mattinata.

Meritato successo degli undici di mister Rivetta, che hanno dimostrato gran carattere dopo lo svantaggio iniziale e hanno dominato il resto del match, al cospetto di un’Olimpia che ha lottato fino all’ultimo ma non ha potuto niente contro la superiorità tecnica dell’avversario.

LODIGIANI – OLIMPIA  3-1

LODIGIANI: Arsene, Stramenga, Vagliviello, Cossa(21’s.t Bivona), Argenio, Mazzon, Barbusca(5’s.t Mazzoli), Fede(17’s.t De Carli), Indovino(1’s.t Sandu), Romani(31’s.t De Santis), Pascarella(13’s.t Vena). All. Rivetta

OLIMPIA: Martini, Andreozzi(35’s,t De Angelis), Di Pietro, Gozzi(7’s.t Messina), Catania, Della Rosa, Torri, Potestà(30’s.t Baldonado), Belli, Vento, Turbolente. A disp. Maroder,Briasco, Dominici, Sparapano. All. Di Giovanni

Arbitro: Perini di Roma 1

Marcatori: 21′ p.t Andreozzi(O), 33′ p.tMazzon(L), 35′ p.t Pascarella(L), 33′ s.t Vena(L)

Note: ammoniti: Della Rosa(O), recupero: 0′, 2′