LA LODIGIANI SI AGGIUDICA LO SCONTRO TRA TITANI, 2 – 0 ALLA ROMULEA

adminBeppeviola 28/05/2014
LA LODIGIANI SI AGGIUDICA LO SCONTRO TRA TITANI, 2 – 0 ALLA ROMULEA

A cura di Giovanni Crocé

Una Lodigiani che, sotto tutti gli aspetti, si mostra superiore alla Romulea di mister Catini, storico ex “secondo” di Andrea Stramaccioni, quest’anno alla guida dei ragazzi classe 1997 della Romulea, e vince la partita d’esordio in questo gruppo F del Beppe Viola 2013-2014. Un gol per tempo per i ragazzi di mister Rivetta, ex Cisco Roma, e pochissima sofferenza, permettono di incamerare i primi tre punti.

Già al 7’ il terzino Vagliviello sigla il primo gol dei suoi nella manifestazione riuscendo a impattare bene al volo un cross dalle retrovie e battendo il portiere giallorosso De Blasi; Non molla neppure dopo la Lodigiani di Rivetta che al 23’ riesce a rendersi ancora pericolosa con un tiro dai 20 metri alto di poco di Pascariello e al 25’ con una splendida discesa sulla destra in dribbling ubriacante di De Carli, saltati tre avversari con ripetute finte e palla dentro, Lamanna se la cava e respinge la minaccia di testa a centroarea, ma resta la grande azione personale dell’ala della Lodigiani.

La Romulea ha una sola vera grande chance nel primo tempo con Donato che fa tutto da solo e riesce ad andare via in dribbling a De Santis ed Argenio, dopo essere scattato bene in velocità sul filo del fuorigioco, ma indugia davvero troppo e così si fa recuperare proprio da Argenio che ne mura la conclusione a botta sicura: era una grossissima chance a non più di 8 metri dalla linea di porta.

Nel secondo tempo la partita non cambia copione e la Lodigiani, pur non dannandosi mai troppo l’anima, riesce a contenere e ripartire con grande precisione e al 5’ della ripresa la Romulea rischia di farsi quasi gol da sola con un brutto retropassaggio di Salvati, ma De Blasi arriva prima delle punte avversarie e riesce ad evitare il raddoppi, al 9’ Romani, subentrato poco prima, per la Lodigiani sfiora il raddoppio ma il suo violento fendente termina alto.

Il raddoppio, in una gara povera di vere altre emozioni, arriva come detto al 24’ con la rete di un altro prezioso subentrante, il numero 18 indovino, che è bravo a seguire l’azione e battere in uscita il portiere con un gran destro.

ROMULEA-LODIGIANI 2-0

ROMULEA: 4-4-2: De Brasi; Borracino, Civita (3’s.t. Millefiorini), De Marinis, Salvati; De Cesare, Lamanna, Mazzilli, Alvaro (11’s.t. Astrologo) ; Panaldi, Donato (9’s.t. Borretti). A DISP: Damiani, Di Rocco, Millefiorini, Patrizi, Babusci, Astrologo, Borretti. ALL: Massimiliano Catini.

LODIGIANI: 4-3-3: Riccio, Stramenga, Vagliviello (14’s.t. Barbusca), Bivena (17’s.t. Barbusca), Argenio; De Carli (5’s.t. Indovino), De Santis, Mazzoli (31’s.t. Fere); Sandu, Vena, Pascariello. A DISP: Arsene, Mazzon, Cossa, Barbusca, Fere, Romani, Indovino. ALL: Luca Rivetta.

ARBITRO: Sig. Forconi di Roma 1.

MARCATORI: 7’ p.t. Vagliviello (L), 24’s.t. Indovino (L)

AMMONITI: Civita (R) ESPULSI: Nessuno.