RAFFAELLI IN AVVIO E IL MONTEFIASCONE BATTE DI MISURA L’OLIMPIA

adminBeppeviola 28/05/2014
RAFFAELLI IN AVVIO E IL MONTEFIASCONE BATTE DI MISURA L’OLIMPIA

A cura di Giovanni Crocé

Il Montefiascone vince la sua prima partita mostrando un predominio costante ma non così evidente come poteva sembrare alla vigilia, il divario tra le due squadre è esistito, ma non è stato poi così netto ed il punteggio fotografa bene il tutto. Con la strabiliante coppia gol Acampora-Chiarolanza che parte dalla panchina (quasi 30 gol in due in campionato), almeno nei primi 20 minuti però il Montefiascone sa il fatto suo e attacca con grande veemenza, aiutato anche dal fatto di trovare subito il gol che sblocca l’incontro, al minuto 6 con il numero 9 Raffaelli, bravo a rendere giocabile un servizio dalle retrovie e scaraventarlo subito in rete con una gran botta radente da pochi passi, dentro l’area: anche positiva la respinta di Martini, portiere dell’Olimpia, tanto che il pallone entra dentro, ma a fatica. Al minuto 23’ la grande occasione però arriva anche per l’Olimpia che però non la sfrutta adeguatamente, cross teso e di testa di fatto Belli appoggia al portiere colpendo troppo debolmente, mentre al minuto 29’ stava per arrivare il gollonzo del pari ma la traversa dice no al gol per l’Olimpia, quando Buzzi mette dentro un pallone avvelenatissimo dalla tre-quarti campo di destra ed il pallone si stampa sul legno più alto.

Nel secondo tempo, tanto forcing da una parte e dall’altra, con il Montefiascone che fa qualcosa in più soprattutto in due circostanze, al 30’ e 36’ tutte e due in azioni simili con due tiri alti di poco da buona posizione del subentrato numero 15 Brachino, ma non concretizza. Le uniche recriminazioni dell’Olimpia arrivano al 33’ s.t., dopo tanto contenimento grazie ad un cross dentro impattato però male da dentro l’area da Torri che però anche in questo caso tira troppo debolmente permettendo al portiere di bloccare senza troppi problemi.

MONTEFIASCONE-OLIMPIA 1-0

MONTEFIASCONE: 4-4-2: Borsellini; Moscetti (1’s.t. Andreoni), Zollo, Ciari, Selvi (13’s.t. Brachino); D’Alessio, Giordani, Guidozzi, Todisco; Raffaelli, Mariotti. A DISP: Francia, Andreoni, Paccosi, Brachino, Chiarolanza, Acampora ALL: Vincenzo Rossi.

OLIMPIA: 4-4-2: Martini, Andreozzi (9’s.t. Briasco), Di Pietro, Buzzi, Catania; Torri, Della Rosa (10’s.t. Dominici), Potestà, Vento; Belli, Turbolente (22’s.t. Barbera). A DISP: Maroder, Briasco, Messina, Barbera, Baldonado, Dominici. ALL: Andrea Di Giovanni.

ARBITRO: Sig. Tomolillo di Roma 1.

MARCATORI: Raffaelli (M) al 6’p.t.

AMMONITI: Giordani (M). ESPULSI: Nessuno.