Ancora una volta sarà scontro tra la Vigor Perconti e la Nuova Tor Tre Teste

adminBeppeviola 27/06/2023
Ancora una volta sarà scontro tra la Vigor Perconti e la Nuova Tor Tre Teste

A cura di Edoardo D’Angelo

Per la quarantesima finale del Torneo Beppe Viola si potrebbero citare tante altre cose che non c’entrano nulla con il gioco del calcio. La prima parola che ci potrebbe venire in mente è di una celebre canzone di Vasco Rossi, “Rewind”. Riavvolgere. Se ci pensiamo sembra un film già visto. Nelle ultime tre edizioni sono sempre state queste due squadre a darsi battaglia fino alla fine. Oggi la Vigor Perconti ha un’altra grande possibilità di strappare uno dei trofei più ambiti del calcio laziale alla squadra che ne ha vinti più di tutti. La Nuova Tor Tre Teste vanta nella propria bacheca 6 titoli, una storia che è partita dal 2001 fino ad arrivare ad oggi.

Le squadre ci arrivano motivate ovviamente dopo aver fatto un ottimo cammino, caratterizzato anche da qualche sgambetto che poteva risultare fatale. I blaugrana di mister Alessandro Loconte, giocano in casa e sicuramente ci sarà un Vigor Sporting Center gremito di genitori, amici e membri della scuola calcio. Nel Girone E, hanno vinto tutte le partite, con il Fonte Meravigliosa, l’Atletico Torrenova e il San Lorenzo. Agli ottavi la bella vittoria con la Lodigiani, nei quarti l’Accademia Frosinone stava per fare uno scherzetto inaspettato, mentre in semifinale c’è stata la bella vittoria per 3-0 con la Spes Montesacro di mister Massimi. Ci aspettavamo questa Vigor, e questa Vigor abbiamo visto.

La Nuova Tor Tre Teste, invece, ha superato il Girone I impartendo la sua forza a Tor di Quinto, Colleferro e Atletico Morena. Agli ottavi il Civitavecchia è caduto contro gli uomini di Damiano Buffa, mentre nei quarti e in semifinale i rigori hanno sorriso ai rossoblù prima con il Trastevere e poi con l’Urbetevere.

Adesso l’ultima parola, come sempre, l’avrà il rettangolo verde dove Istvan e compagni proveranno a centrare il primo titolo della storia della Vigor Perconti, mentre Traunini e la sua squadra tenteranno di dimostrare ancora una volta che sono loro la regina indiscussa nella Champion’s League del calcio giovanile.

La partita di oggi si disputerà alle ore 19:00 e verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del “Torneo Beppe Viola” e di “Sportinoro”, la differita potrà essere guardata Giovedì 29 Giugno alle ore 22:00 su Rete Oro canale 77 del digitale terrestre.

Stiamo lavorando per creare un evento importante, con 3 telecamere che riprenderanno la partita, con l’ausilio di un drone, facendovi immergere nei dettagli che normalmente non sono visibili.
Viva il Beppe Viola.