Il SS. Michele e Donato saluta con una vittoria, Anzio a secco

adminBeppeviola 03/06/2019
Il SS. Michele e Donato saluta con una vittoria, Anzio a secco

SS. Michele e Donato – Anzio 2 – 0: il tabellino

SS. Michele e Donato: Capurso, Radice, Dall’Aglio (17’ st Ventrone), Milani, Puppo, Zaccarelli, Valle, Dridi (15’ st Paparelli), Missio (20’ st Fortunato), D’Angelo, Rosato (10’ st Aruta) A disp: /. All.: Bignozzi Samuele

Anzio Calcio: Di (29’ st Prochwicz), Plebani (29’ st Terzuoli), Capitini (1’ st Murgoci), Samà, Croituru (1’ st Andettu), Nunnari (29’ st Gallinari), Ferullo, Di Senso, Cantoni (25’ st Chiarelli), Fratticci, Micaloni (7’ st Di Carlo) A disp: /.  All.: Mario Guida

Arb.: Antonio De Florentiis (Aprilia)

Marcatori: 29’ pt Valle (SS), 34’ pt Missio (SS)

Giornata ventosa e con sole a sprazzi alla ‘Pineta Dei Liberti’ dove si disputa la prima partita del Girone “E” tra SS. Michele e DonatoAnzio Calcio.

Le due squadre non hanno più nulla da dire per questa edizione del torneo e la partita si gioca a ritmi non molto alti nella prima metà di gioco con l’Anzio che fa, però, la partita. Al 4’ passaggio in profondità per Ferullo ma troppo sul portiere. Attacca sempre l’Anzio sulla fascia destra dove Plebani trova al centro dell’area Micaloni che di testa non riesce a imprimere forza al pallone. All’8 viene pescato al centro dell’ area Rosato per San Michele e Donato che cerca di colpire al volo senza, però, trovare fortuna. Il San Michele e Donato fa fatica a costruire gioco: su disimpegno errato di Zaccarelli prova Di Senso a mettere un pallone pericolosamente al centro dell’area piccola, riesce a spazzare la difesa. Al 18’ sulla fascia sinistra Rosato prova un cross al centro tagliato a mezza altezza per Valle: troppo su Di Pirro che esce e blocca il pallone. Al 24’ D’Angelo si crea lo spazio e piazza un assist al bacio per Dridi che, però, riesce solo a spizzare: il pallone esce fuori. Al 28’ sale in cattedra Milani che dal limite dell’area lascia partire un tiro che impegna Di Pirro che blocca il pallone. Partita che procede a ritmi lenti ma avviene quello che non ti aspetti: calcio d’angolo corto per il San Michele e Donato ricevuto da Dall’Aglio che al centro dell’area trova Valle che gira di testa in porta per il gol che vale l’ 1 – 0 dei ragazzi di Brignozzi. Dopo 4 minuti ancora Valle che, dopo aver saltato un difensore, a tu per tu con Di Pirro non trova la rete che sarebbe valsa la doppieta personale. Al 33’ azione solitaria di Missio che, dopo aver ricevuto un passaggio di D’Angelo, entra in area e lascia partire il destro: pallone in rete ed è il 2 – 0 per il SS. Michele e Donato.

Inizio secondo tempo antitetico al primo, con i ragazzi di Bignozzi a fare la partita e i porto anziesi ad attendere. Al 7’ triangolo chiusosi con successo tra Valle e Missio, con il primo che conclude ma Di Pirro chiude lo specchio dello porta respingendo il pallone. Al 11’ calcio di punizione per l’Anzio, si incarica Di Senso della battuta, trova Plebani in area di rigore che colpisce ma la risposta di Capurso è superlativa e nega la gioia del gol alla squadra di Guida; nella stessa azione ci riprova con un tiro dal limite dell’area di rigore Di Senso ma il pallone si spegne a lato. Al 18’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo prova ad accorciare le distanze Nunnari ma il suo colpo di testa. Squadre che non creano azioni pericolose fino alla fine della gara: unica azione da annotare il tiro da distanza ravvicinata di Fortunato ma ancora una volta Di Pirro si supera chiudendo lo specchio della porta.

Finisce la gara alla ‘Pineta dei Liberti’ col SS. Michele e Donato che batte l’Anzio Calcio per 2 – 0.