Ostiamare agli Ottavi, Racaniello e Ferraro condannano lo Sff Atletico

adminBeppeviola 29/05/2019
Ostiamare agli Ottavi, Racaniello e Ferraro condannano lo Sff Atletico

OSTIAMARESFF ATLETICO 2 – 0

OSTIAMARE: Bindi, Paladino, Di Valerio, Ferraro, Romano, Romeo, Lo Schiavo, Giusti, Azzinari, Plini, Racaniello. A disp.: Miscioscia, Nobile, Caiti, Virgilio, Cannella. All.: Romani.

SFF ATLETICO: Castelli, Lazazzera, Ciurleo, Matera, Bindi, Cabriolu, Usai, Frasca, Bozzetto, Mazza, Bernoldi. A disp.: Boccanegra, Carluccio, Rossano, Balducci, Antonuccio, Ilari, Ciminelli. All.: Ponziani.

Arbitro: Spampinato di Ciampino

Marcatori: 25’pt Racaniello, 18’st Ferraro

Nella seconda gara di giornata scendono in campo i padroni di casa dell’Ostiamare e lo Sff Atletico, entrambe appaiate a quota 4 punti e bisognose di una vittoria per qualificarsi agli Ottavi di Finale.

Partenza a rilento tra lidensi ed aeroportuali, con le occasioni da gol che latitano da una parte e dall’altra. La prima fiammata della gara arriva al 24’: tocco di mano di Romeo in area e calcio di rigore per lo Sff Atletico, sul dischetto si presenta Bernoldi che spara alle stelle e spreca una colossale chance per portarsi avanti nel parziale. Il calcio, sappiamo, è crudele e la regola più vecchia del mondo, “gol mangiato, gol subito”, si materializza sul capovolgimento di fronte dei gabbiani che trovano il vantaggio con Racaniello, bravo a capitalizzare il perfetto contropiede orchestrato da Azzinnari.

Da qui in poi l’Ostiamare gestirà il vantaggio concedendo poco o nulla alla compagine di mister Ponziani.

Dopo aver addormentato la gara i biancoviola chiudono la contesa con il gol del due a zero di Ferraro, il quale raccoglie una respinta della difesa biancorossoblù al limite dell’area e fulmina castelli con un preciso diagonale che si infila all’angolino.

Nel finale è accademia Ostiamare sino al triplice fischio finale, che regala la qualificazione agli Ottavi di Finale alla formazione di Giuseppe Romani.

La telecronaca integrale dell’incontro andrà in onda domani sera, Giovedì 30 Maggio, alle ore 22:00 su Rete Oro News, canale 210 del d.t.