Romulea, Belardo suona la carica: “Siamo in crescita, possiamo rivincere il Beppe Viola”

adminBeppeviola 03/05/2018
Romulea, Belardo suona la carica: “Siamo in crescita, possiamo rivincere il Beppe Viola”
La detentrice del titolo è pronta ad affilare nuovamente gli artigli. Il XXXV° Beppe Viola vedrà ancora la Romulea come una delle grandi protagoniste per la vittoria finale. Ne è convinto il proprio allenatore, Roberto Belardo, che a pochi giorni dall’inizio della manifestazione, ai microfoni di Sport in Oro, cerca di infondere una gran carica ai suoi ragazzi ed a tutto l’ambiente giallorosso.Mister, il campionato è appena terminato, purtroppo per voi lontano dalle big.Qual’è il suo bilancio su quanto fatto vedere?“Io credo che si poteva fare meglio, senza problemi, perché le qualità ci sono.

Forse l’avvicendamento in panchina tra il sottoscritto e Benedetti all’inizio può aver influito, comprensibilmente.

Penso che i ragazzi ne possano risentire nel breve periodo quando c’è un cambio in panchina, ma poi abbiamo mostrato segnali di crescita, mi riferisco soprattutto alle ultime partite, dove contro le squadre più forti siamo stati davvero bravi, dimostrando le nostre effettive potenzialità e la crescita avuta in questi mesi.

Le ultime settimane mi fanno ben sperare e ci hanno dato la conferma che i punti di distacco dalle prime della classe sono davvero troppi per quello che sappiamo e dobbiamo fare”.

Il Beppe Viola sta per compiere il suo trentacinquesimo compleanno.

Dall’alto della sua esperienza e delle sue vittorie, cosa pensa possa fare la Romulea in questo torneo?

“La società tiene tantissimo al Beppe Viola, come già dimostrato ampiamente in passato.

Vuole assolutamente disputare un torneo da protagonista ed io sono fiducioso nel poterlo fare.

Come dicevo, siamo una squadra in grande crescita e penso che avremo le nostre possibilità per confermare il successo dello scorso anno.

Le varianti in un torneo del genere sono tante e i margini di errore sono molto bassi, ma io sono convinto che possiamo vincere, perché abbiamo le qualità e la determinazione per farlo”.

banner BEPPE VIOLA