UNO SGUARDO AI RAGGRUPPAMENTI: IL GIRONE G

adminBeppeviola 25/05/2016
Campo Superga - Città di Ciampino

Campo Superga – Città di Ciampino

Uno dei gironi più equilibrati dell’intera kermesse è sicuramente il G: la favorita d’obbligo è la Viterbese, ma attenzione al Città di Ciampino che già lo scorso anno stupì tra le mura amiche…

VITERBESE CASTRENSE – La squadra di Ciancolini è stata la sorpresa assoluta di tutta la categoria Elite. Per diverse giornate in testa alla classifica, la Viterbese ha subito un leggero calo nel girone di ritorno, ma è comunque riuscita a qualificarsi ai play-off come terza, perdendo per 4 a 0 con la Vigor Perconti.

Una grandissima difesa ed un buon attacco sono i punti di forza della Viterbese, che forse deve migliorare qualcosa sotto il punto di vista della personalità, visto che gli scontri diretti in campionato hanno portato pochi punti.

ATLETICO 2000: I Reds di Via di Centocelle hanno conquistato la Champions League del calcio giovanile nel lontano 1991. Lo scorso anno non andò bene all’Atletico 2000, che non riuscì a superare il girone.

Anche lo scorso anno sulla panchina dei Reds c’era Mariotti, pronto a vendicare l’eliminazione patita dai suoi nella scoesa edizione.

Dopo un bell’ inizio di stagione l’Atletico 2000 ha subito un forte calo, chiudendo al nono posto nel girone B a pari punti con il Città di Ciampino. La difesa, punto forte di tutto il settore giovanile dell’Atletico 2000, ha un po’ sofferto nel corso della regular – season, ma siamo sicuri che Mariotti avrà curato nei minimi dettagli il reparto arretrato in vista del Beppe Viola.

CITTA’ DI CIAMPINO – I biancorossi, come da diversi anni a questa parte, avranno l’onore di disputare il proprio girone davanti al pubblico del Superga. Lo scorso anno gli aeroportuali raggiunsero lo storico traguardo dei quarti di finale, uscendo contro la finalista Polisportiva Carso.

Mister Tibuzzi ama giocare d’attacco e lo dimostrano i 59 gol realizzati (terzo miglior attacco del girone), a discapito dei 55 gol subiti, segno che il Città di Ciampino gioca in modo offensivo lasciando, però, molto spazio agli avversari

VILLALBA –  I tiburtini si presentano come la matricola del girone, facendo parte della categoria Regionali.

La squadra di mister Ferranti si è classificata settima nel girone B, ma ha messo in mostra diverse individualità importanti. Punto forte dei rossoblu è la difesa, che fino a metà campionato era la meno battuta della categoria; manca qualcosa,invece, nel reparto offensivo, che crea tanto ma fatica a concretizzare.