POLISPORTIVA CARSO, IL SOGNO CONTINUA! N.TOR TRE TESTE ELIMINATA

adminBeppeviola 05/06/2015
POLISPORTIVA CARSO, IL SOGNO CONTINUA! N.TOR TRE TESTE ELIMINATA

A cura di Simone Capone

Non chiamatela più sorpresa: la Polisportiva Carso doma la N.Tor Tre Teste in semifinale guadagnandosi, così, il pass per la finalissima della XXXII edizione del torneo Beppe Viola. La squadra di Simonetta batte con il minimo punteggio l’undici di Buffa, che non riesce a confermarsi in finale per il secondo anno consecutivo.

Primo tempo – Solito schieramento da entrambe le parti, con il duo Zimbardi – Greco per i pontini ed il trio Dioguardi – Nappo – Lucentini per i rossoblu.

La fase di studio iniziale dura per quasi tutto il primo tempo, le due squadre sono compassate a centrocampo visto che ogni errore può essere fatale. Angeli fatica a trovare le giuste geometrie in mezzo al campo ed i terzini, da ambo le parti, non scendono come al solito.

L’unico squillo del primo tempo è una conclusione di Greco intorno al 25′ respinta in corner da Alia, non sicurissimo nella parata in questa circostanza.

Secondo tempo – I secondi 35 minuti regalano al pubblico bagnato del “Superga” un’altra partita, visto che le due squadre sono costrette a spingere per trovare il punto del vantaggio.

Il solito assolo di Greco sposta l’inerzia del match a favore dei pontini, visto che da una sua percussione in area arriva il vantaggio dei biancoblu: il numero 10 si porta via 3 uomini prima di scaricare la sfera a Zimbardi, che da due passi realizza il vantaggio della Polisportiva Carso.

L’orgoglio rossoblu, a questo punto, si accende e la squadra di Buffa inizia a giocare come al solito.

Sono due le occasioni colossali per la Tor Tre Teste, entrambe sprecate da Nappo: il centravanti prima non riesce a deviare in rete un calcio di rigore in movimento sull’ottimo assist di De Luca; dopo non riesce ad avventarsi su una palla vagante in area sulla quale si fionda Maini.

La partita sembra essere finita, ma proprio al 38′ Contessa spreca l’occasione più grande della partita a tu per tu con Maini, bravissimo a dire di no al numero 16 rossoblu per ben due volte con due balzi da gatto.

Grande delusione in casa N.Tor Tre Teste visto che mister Buffa vede sfumare la possibilità di realizzare uno storico double.

Grande festa, invece, per i ragazzi di Simonetta, che approdano in finale con la porta ancora inviolata: non chiamatela più sorpresa, la Polisportiva Carso è pronta a contendere il titolo all’Urbetevere.

POL. CARSO – N. TOR TRE TESTE 1 – 0

POL.CARSO (4-2-3-1): Maini: Imbrescia, Morelli, Rossato, Gravante; Ciccarelli, Michelazzo; Tornesi (9’st De Santis), Greco, Pagliuzzi; Zimbardi. A disp. : Saulle, Duffy, Franzolini, Finotti, De Santis, Gallo, Tomassini. All. : Simonetta.

N. TOR TRE TESTE (4-3-3): Alia; Guerrieri, De Luca, Angeli, Ciotti; Berluti, Lijoi, Lucentini; Dioguardi, Nappo, La Penna. A disp. : Pocci, Maroncelli, Quinti, Faitanini, Contessa, Blasi, Lampis. All. : Buffa.

ARBITRO: Di Matteo di Roma 1. ASSISTENTI: Apolito, Conti di Roma 2.

MARCATORI: 11’pt Zimbardi.

NOTE: 1’ e 4′ di recupero; ammoniti Ciccarelli