URBETEVERE, E’ FINALE! ELIMINATA L’OSTIAMARE

adminBeppeviola 05/06/2015
URBETEVERE, E’ FINALE! ELIMINATA L’OSTIAMARE

A cura di Simone Capone

L’Urbetevere è la prima finalista della XXXII edizione del torneo Beppe Viola. Grazie al 3 a 0 inflitto all’Ostiamare, la banda di Lillo approda per il secondo anno consecutivo in finale, consapevole di partire con i favori del pronostico visto il cammino impeccabile dei gialloblu.

Primo tempo – Formazioni tipo da ambo le parti, segno che la posta in palio è veramente alta.

Inizio di gara favorevole all’Urbetevere che trova il gol già al minuto 5′ con Bartolotta, ma il numero 10 è in fuorigioco nel momento in cui devia un cross dalla sinistra in porta.

Sono solo le prove del gol del vantaggio, che arriva al 15′ su calcio di rigore: Parventi scavalca in area un avversario che tocca il pallone con la mano, dal dischetto Campo è freddissimo e realizza l’uno a zero spiazzando il portiere.

L’Ostiamare si sveglia dopo lo svantaggio e sfiora il pari con una punizione di Gaggini che termina la sua corsa sul fondo.

L’Urbetevere sembra essere in controllo totale del match e cala il due a zero al 25′ con Bartolotta. Il bomber gialloblu entra in area di rigore e scarica un destro potente alle spalle di Lorenzo realizzando così il suo quinto gol nel torneo (25′)

Secondo tempo – La seconda frazione di gioco inizia sulla falsa riga della prima, con la squadra di Lillo che cala il tris in maniera del tutto casuale al 3′: Paola mette a centro area un traversone che, per sua fortuna, si infila sotto l’incrocio dei pali chiudendo così virtualmente i giochi.

Pochi minuti più tardi, però, i biancomalva trovano la forza di reagire ed accorciano le distanze con un colpo di testa di Pellegrini, servito in area dal calcio di punizione di Pascarella (14′)

Sarà l’ultimo squillo dell’incontro, che terminerà quindi con il risultato di Ostiamare 1 Urbetevere 3.

Ancora una volta prestazione super della squadra di Lillo, con il solito trio offensivo Zappalà-Parventi-Bartolotta sugli scudi. L’Ostiamare, d’altro canto, saluta il torneo proprio sul più bello, ma consapevole di essersi arresa ad una vera e propria potenza.

 

OSTIAMARE – URBETEVERE 1 – 3

OSTIAMARE (4-3-3): Lorenzo; Giachè, Salviani, Pellegrini, Centi; Gaggini, Sanges (10’st Liguori), Stanghetti (1’st Khalidi); Pascarella (18’st Bassi), Palotti, Pacchiarotti (28’pt Martucci). A disp. : Rossi, Bruno. All. : Cabriolu.

URBETEVERE (4-3-3): Colagrossi; Mengoni (4’st Lochi), Monaldi, Limeli, Paola (15’st Mezzetti); Campo, Capparella, Santarelli (12’st Ferretti); Bartolotta, Parventi (8’st Cipriani), Zappalà. A disp. : Carolis, Mezzetti, Chirilenco, Tumminiello. All. : Lillo.

ARBITRO: Greco di Roma 1.

MARCATORI: 16’pt rig. Campo, 25’pt Bartolotta, 3’st Paola, 14’st Pellegrini.

NOTE: recupero 2′ e 3′