GIORGI-CASCIOTTI: LA VIVACE GROTTAFERRATA RIMONTA LA VIS AURELIA

adminBeppeviola 28/05/2015
GIORGI-CASCIOTTI: LA VIVACE GROTTAFERRATA RIMONTA LA VIS AURELIA

A cura di Giovanni Crocè 

La Vivace Grottaferrata classe 2000 ha la meglio su una Vis Aurelia che gioca comunque davvero bene, concentrata e con coraggio ed idee nonostante non abbia elementi in panchina e giochi sotto una pioggia torrenziale con appena 11 elementi per tutta la gara. La Vivace fa molto possesso palla ma la qualità latita e due tiri a lato del possente colored Touzamoin al 7′ e al 13′ non possono bastare a marcare una supremazia di possesso palla tuttavia schiacciante dei castellani di Grottaferrata. Difatti al 21′ Federico Migliorini porta a sorpresa avanti la Vis Aurelia realizzando di potenza in diagonale dopo due tiri ribattuti dentro l’area prima a Zappa e poi a Evangelisti e nella stessa azione, dalla sinistra, il fendente di Migliorini dall’angolo alto dell’area di rigore è quello giusto. E non è finita qua perchè al secondo tiro totale la Vis potrebbe addirittura andare sul doppio vantaggio con Zappa di testa da dentro l’area ma è superbo il riflesso di Di Censi a smanacciare da sotto la traversa la sfera: grande intervento del portiere della Vivace Grottaferrata! Al 34′ reclama un calcio di rigore la Vis Aurelia per fallo di Arena su Migliorini ma l’arbitro, non esente da polemiche, lascia giocare.

Nel Secondo tempo parte sempre meglio la Vis Aurelia e sfiora al minuto 9′ della ripresa di nuovo il 2-0: traversa di  Federico Migliorini, migliore in campo, poi Marchesini in tap in segnerebbe anche, ma il gol è annullato per posizione di fuorigioco. Finisce il momento magico della Vis Aurelia e arrivano  i gol che ribaltano la partita a favore della Vivace, prima ci pensa Giorgi per l’1-1al minuto 12, che arpiona probabilmente aiutandosi da terra con una mano il cross radente di Nacci e ribadisce in rete in mischia e poi ancora Giorgi mette su punizione dal limite destro un pallone geniale col contagiri sulla testa di Casciotti che si inserisce in una immobile difesa della Vis Aurelia e al 23’s.t. Completa la rimonta. Da qua alla fine molto gioco maschio e qualche accesa polemica arbitrale da quando, al 12′ mister Pasquale Ruggiero era stato espulso subito dopo il gol del pari del Grottaferrata proprio per le proteste sul probabilissimo fallo di mano di Giorgi, ma il risultato non cambierà più. Vis Aurelia encomiabile e sempre in partita pur senza cambi, Vivace compatto e che ha avuto guizzi superiori nell’arco del secondo tempo capaci di regalarle la vittoria finale.

Tabellino: Vis Aurelia – Vivace Grottaferrata 1-2

Vis Aurelia: 4-4-2: R.Migliorini; Mattioli, Di Giusto, Salvatori, Marchesini; F.Migliorini, Zappa, Blasi, Evangelisti; Castelli, Guerani.

Panchina: nessun elemento in panchina

All: Pasquale Ruggiero

Vivace Grottaferrata: 4-3-3: Di Censi; Canestri (10’s.t. Canestri) , Arena, De Cato, Tora; D’Angelo, Giorgi, Casciotti; Nacci, Valaj (20′ s.t. Guanoli) , Touzamoin.

All: Alessandro Siri.

Amm: Di Giusto (VA), Evangelisti (VA), Casciotti (VG). Espulsi: Mister Pasquale Ruggiero (Vis Aurelia) per proteste dopo il gol di Giorgi al 12’s.t.

Marcatori: 21′ p.t. Federico Migliorini (VA), 12′ s.t. Giorgi (VG), 23’s.t. Casciotti (VG).

Arbitro: Sig.Arcidiacono di Roma 1.