GIORGI CHIAMA, MELUCCI RISPONDE: TRA FORTITUDO E VIVACE FINISCE 1-1

adminBeppeviola 20/05/2015
GIORGI CHIAMA, MELUCCI RISPONDE: TRA FORTITUDO E VIVACE FINISCE 1-1

A cura di Sabrina Redi

A chiudere la prima giornata del girone D del torneo Beppe Viola è stata la gara tra Fortitudo Calcio Roma Fc e ASD Vivace Grottaferrata Calcio terminata 1-1. Nell’impianto dell’Urbetevere in via della Pisana le due formazioni si sono sfidate in una giornata particolarmente calda.

In avvio di gara è la Vivace in tenuta a strisce bianche e rosse a prevalere sulla Fortitudo in divisa blu. La squadra allenata da Alessandro Siri va vicina al vantaggio all’ottavo. Quando Vacaj riceve palla su assist di Casciotti e va in profondità trovando il portiere avversario che esce. Il nove della Vivace negli sviluppi ha la palla tra i piedi e prova a tirare ma c’è l’intervento del capitano della Fortitudo Natalucci.

Al 14’ per un fallo a gamba tesa ai danni di Marzotto, il dieci della Fortitudo batte una punizione rasoterra che toccata da Tomei è controllata con facilità dal portiere della Vivace.

Al 23’ Melucci per la Fortitudo s’invola trovandosi a tu per tu con il portiere, la palla prosegue in area fino a quando la difesa bianco rossa spazza via. Due minuti dopo sempre la formazione romana sfrutta il tentativo di Bianchi, su assist di Ceccarelli, e difendendo palla salta i giocatori avversari; alla fine tenta il tiro che viene parato da Sterlicchio.

Un minuto dopo l’occasione è della Vivace con Touzamovin. L’11 prima protegge il pallone, poi a portiere battuto ha l’occasione di mettere in rete; ma Respi salva il risultato togliendo la palla da davanti la porta.

Il primo tempo non regala troppe emozioni. La Vivace ha avuto più volte la possibilità di portarsi in vantaggio, non riuscendo a essere abbastanza efficace in attacco. Dopo pochi minuti dalla ripresa arriva il vantaggio della formazione di Siri. La squadra in seguito ad una prima punizione al quarto minuto ne batte subito un’altra per un fallo di Marzotto ai danni di Giorgi. Sul pallone va proprio il dieci della Vivace che tira da 30 metri compiendo una traiettoria che scende all’incrocio dei pali.

La Fortitudo non appena subisce la rete dello svantaggio tenta la reazione per ottenere il pari. Al dodicesimo la formazione guidata da Flavio Mulas conquista un calcio d’angolo battuto da Marzotto che in mezzo trova Angelini, il quale tocca la palla facendo un pallonetto alla sinistra del portiere, in seguito alla respinta di Vacaj, che poi salva la palla sulla linea della porta.

Al 33’ Touzamovin parte in contropiede recuperando palla sugli sviluppi di un calcio d’angolo degli avversari. È Giannini a uscire fuori dall’area, per fermare il giocatore stendendolo. L’arbitro decide di ammonire l’estremo difensore della squadra romana.

Nel finale la Fortitudo, con una continua pressione, trova il gol del pareggio. Melucci, su assist di De Luca, di giustezza accarezzando la palla con il destro batte il portiere della Vivace.

Nel secondo tempo il gruppo di Mulas ha meritato il pareggio, per le occasioni che ha creato nel tentativo di cancellare lo svantaggio.

Tabellino

Fortitudo Calcio Roma Fc – ASD Vivace Grottaferrata 1-1

Fortitudo Roma: 1 Giannini, 2 Ferretti, 3 Ceccarelli, 4 Tomei, 5 Natalucci, 6 Crespi, 7 Oliverio (1’ st 15 Francesconi), 8 Angelini (18’ st 17 De Luca), 9 Bianchi (1’ st 14 Ossicini), 10 Marzotto (36’ st 16 Cioca), 11 Melucci; All: Mulas.

Vivace Grottaferrata: 1 Sterlicchio, 2 Canestri, 18 Tora, 4 D’Angelo, 5 Arena, 6 De Cato, 7 Nacci, 8 Casciotti (18’ st 16 Santoni), 9 Vacaj (35’ st 15 Guaitoli), 10 Giorgi, 11 Touzamovin; All: Siri.

Arbitro: Daniele Aronne di Roma 1.

Marcatori; 5’st Giorgi (VG), 35’ st Melucci.

Note: Ammoniti Tora (VG), Marzotto (F), Ferretti (F), Giannini (F), Francesconi (F).