TRA OSTIAMARE E AURELIO REGNA L’EQUILIBRIO: FINISCE A RETI BIANCHE

adminBeppeviola 18/05/2015
TRA OSTIAMARE E AURELIO REGNA L’EQUILIBRIO: FINISCE A RETI BIANCHE

a cura di Andrea Curati De Pietro

Allo stadio Sbardella Sporting Tanas termina a reti bianche il primo confronto del Girone F del Torneo Beppe Viola tra i biancoviola dell’Ostia Mare e i granata dell’Aurelio Fiamme Azzurre, un punto a testa che delude entrambe le formazioni.

Nei primi minuti partita combattuta a centrocampo con l’Ostia Mare che cerca di spingere ma i granata reggono bene l’urto. Sono proprio i ragazzi di Ameli che al 5’ sugli sviluppi di un calcio di punizione prendono due legni e trovano il gol con il tap-in vincente del numero 6 Cicorelli, rete che però non viene convalidata per un presunto fuorigioco dall’arbitro Daniele Celli di Roma uno.

Partita vivace e frenetica con occasioni da una parte e dall’altra con i biancoviola che sprecano al 9’ con il numero dieci Pascarella a pochi passi dalla linea di porta facendosi parare il tiro di piatto a botta sicura dall’attento Di Clemente, numero uno dell’Aurelio.

Rispondono i granata con un atteggiamento aggressivo e propositivo, con un paio di conclusioni pericolose di Pica e Nicoletti dove però il portiere lidense Lorenzo fa buona guardia.

L’Aurelio spinge molto nel primo tempo e in una stessa azione riesce a creare ben tre occasioni da rete, dove ancora una volta è attento Lorenzo.

La prima frazione si chiude in parità ma i ragazzi di Ameli avrebbero meritato il vantaggio per le opportunità create, anche se l’Ostia Mare ha espresso un bel calcio.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, con l’Ostia Mare che fa la partita e l’Aurelio che riparte in contropiede.

Al 20’ è il numero 18 lidense, Liguori che dà l’illusione del gol con un colpo di testa sul cross da palla inattiva di Khalidi, palla che però finisce sulla rete esterna.

Il secondo tempo è un monologo biancoviola, con l’Aurelio che scompare dal terreno di gioco, l’Ostia mare prende in mano le redini del gioco ma non riesce a penetrare la difesa granata.

Occasione per i ragazzi di mister Cabriolu nel finale con un gran tiro al volo del numero 9 Palotti, ma il portiere granata Di Clemente salva per miracolo in corner.

E’ sprint biancoviola nel finale ma la partita termina in equilibrio. Migliori in campo i portieri delle due compagini Lorenzo dell’Ostia Mare e Di Clemente dell’Aurelio, autori di più interventi che salvano i propri compagni.

Un applauso va anche al centrale di centrocampo dell’Ostia Mare, Khalidi, autore di una prestazione pregevole e di assoluta personalità.

Tabellino:

Ostiamare – Aurelio Fiamme Azzurre 0-0

Ostiamare: 1 Lorenzo,2 Giache,3 Salviani,4 Sanges,5 Centi,6 Verdirosi (22’ st Cavalli, 16), 7 Khalidi,8 Stanghetti (9’ st Liguori, 18), 9 Palotti, 10 Pascarella (9’ st Bruno, 15),11 Pacchiarotti (27’ st Bassi, 17). A disp. : 12 Rossi,13 Monfreda,14 Pellegrini; All.: Cristiano Cabriolu.

Aurelio Fiamme Azzurre: 1 Di Clemente, 2 Pasquali, 3 Marrone, 4 Granati, 5 Minciacchi (27’ st Cosi, 15), 6 Cicorelli (22’ st Mazzaro, 16), 7 Pica (4’ st Sannipoli, 18), 8 Spiridigliozzi, 9 Conti ( 18’ st Firmi, 17), 10 Pezzuto M. (31’ pt Merluzzi, 14), 11 Nicoletti. A disp: 12 Bellucci, 13 Pezzuto A. All.: Valentino Ameli.

Arbitro: Daniele Celli di Roma Uno.

Note: ammonito Nicoletti (A); minuti di recupero 2’PT, 3’ST; angoli 5-2