VIGOR PERCONTI A SEGNO: BATTUTO IL SAN DONATO PONTINO

adminBeppeviola 18/05/2015
VIGOR PERCONTI A SEGNO: BATTUTO IL SAN DONATO PONTINO

a cura di Alfonso Maria Troianiello

In un pomeriggio caldo e assolato Vigor Perconti e San Donato Pontino hanno dato il via al girone C della XXXII edizione del trofeo Beppe Viola.

La partita è cominciata subito con un’azione pericolosa della Vigor: Pastorelli prolunga un pallone di testa per Fratini che lo riceve e piazza lo stesso: portiere superato ma il tiro viene fermato dal palo.

All’ 11′ è ancora la Vigor a rendersi pericolosa, questa volta con Pelliccioni che involatosi verso la porta, non riesce a segnare solo per merito del portiere Mazzi che con un riflesso respinge il pallone di piede.

Quattro minuti dopo è ancora Mazzi il protagonista: si allunga su un buon tiro da fuori di Spatara e devia in angolo.

Al 17′ però si sblocca il match: Pelliccioni apre per Pastorelli che stoppa e calcia, il pallone si infrange sulla traversa ma Gentili riesce a segnare in tap-in vincente.

Al 22′ arriva il primo tiro del San Donato Pontino con Troisi, che però alza di molto la traiettoria e calcia nettamente oltre la porta avversaria.

Al 32° Fratini si divora il gol del 2-0: tutto solo davanti al portiere, imbeccato da Spatara, tira ma la sfera viene bloccata dall’estremo difensore.

Nei primi minuti della ripresa la San Donato cerca di trovare la rete del pareggio con maggiore insistenza e realizza l’ 1-1 al 15 su calcio piazzato: Di Ronza batte una punizione dalla trequarti e pesca tutto solo Taffuri alle spalle dei difensori; l’attaccante riesce ad insaccare la sfera alle spalle di Campi.

Dopo la rete del pareggio la Vigor reagisce e ricomincia a fare il suo gioco già visto nel primo tempo.

Dopo alcuni tentativi è Spatara a riportare la sua squadra in vantaggio: al 24° infatti prende palla, si accentra e poi riesce a trovare la traiettoria giusta, con il pallone che si infila nell’angolino in basso alla destra di Mazzi.

Durante i tre minuti di recupero arriva anche il gol del 3-1: su una punizione battuta dalla Vigor Perconti è sfortunato il difensore della San Donato Pontino, Guglietta, a deviare il pallone infilandolo nella sua porta.

Sullo scadere viene annullato un gol alla Vigor per fuorigioco. Termina qui sul 3-1 la prima partita del girone C e la Vigor Perconti occupa subito la prima posizione.

Tabellino

Vigor Perconti – San Donato Pontino 3-1

Vigor Perconti: Campi, Laoretti, Leopardi, De Paola, Millozzi(19°st Piersigilli), Pietrangeli, Pastorelli, Spatara, Fratini, Pelliccioni(1°st Piccolo),Gentili(1°St Di Bari); A disp: Lisciani, Naplone, Milani, Mantelli; All: D’Andrea

San Donato Pontino: Mazzi, Carlin, Parisella, Di Ronza, Improta(12°st Guglietta), Allocca, De Luca(4°st Taffuri), Cangianiello(34°st Maddaluni), Troisi(34°st Marcucci), Tito(34°st Stefanelli), Gucciardi(8°st Pinto); All: Cacciapuoti

Arbitro: D’Antoni di Ciampino

Marcatori; 17° Gentili (V), 50° Taffuri(S), 59° Spatara(V), 69° aut.Guglietta(S)

Note: Ammoniti Spatara(VP), Di Ronza (SDP), Pastorelli (VP), Di Bari(VP)