Torneo Beppe Viola: il riassunto della seconda giornata

adminBeppeviola 04/06/2023
Torneo Beppe Viola: il riassunto della seconda giornata

Si è conclusa la seconda giornata della fase a gironi del Torneo Beppe Viola, competizione dedicata alle compagini Under 15 del calcio giovanile laziale e giunta alla quarantesima edizione.  

 Il girone A, ospitato allo stadio Superga di Ciampino, si conferma tra i più equilibrati: la Lupa Frascati di mister Celentano si dimostra tra le squadre più in salute della kermesse. Basta e avanza un gol del bomber Evangelisti per stendere la Dabliu Soccer Academy, mentre il Città di Ciampino supera agevolmente l’Anzio con un netto 5-1.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "TORNEO BEPPe VIOLA 40° GIRONE A SQUADRE 1 WLPTS LUPA FRASCATI 2 4 CITTÀ DI CIAMPINO 3 4 DABLIU 100 3 ANZIO SPOR -002 0 DECATHLON CLUB CorrieradaloS SEMPLICEMENTE ASSIONE MiRa video&sport AICS CS Bitraglia RMT MYSP"

Nel girone B, continua lo show dell’Ostiamare, che aggiunge al proprio tabellino altri quattro gol, questa volta ai padroni di casa dell’Ottavia. Nell’altra gara, solida vittoria all’inglese della Spes Montesacro sul Pomezia.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "TORNEO BEPPe VIOLA 40° GIRONE B SQUADRE 1 WDL PTS OSTIAMARE 2 200 6 SPES MONTESACRO 3 -110 4 OTTAVIA -011 1 POMEZIA SPORT 002 0 DECATHLON CLUB CorriaraddoSport SEMPLICEMENTE ASSIONE MiRa video&sport AICS Birraglia RMT MYSP"

Il girone C vede mantenersi a punteggio pieno la quotata Urbetevere di Marco Mei, che supera, con un pirotecnico 4-2, l’ostacolo Civitavecchia. Tutto ancora aperto per l’obiettivo secondo posto, con il Ladispoli che ottiene un buon punto, recuperando il doppio svantaggio all’Aranova.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "TORNEO BEPPE VIOLA 40° GIRONE c SQUADRE 1 WDLPTS URBETEVERE 2 -200 6 CIVITAVECCHIA 1 0 3 1 3 LADISPOLI -011 1 ARANOVA SPORT 011 1 DECATHLON CLUB CorrieradaloSport Corrierada SEMPLICEMENTE MiRa video&sport AICS Birraglia RMT MYSP SPES RISTORANTE"

Nel successivo raggruppamento (D), si illuminano le stelle di Campus Eur e Accademia Frosinone: i bianconeri vincono per 2-1 contro la blasonata Romulea, mentre i ciociari si impongono per 2-0 contro il Certosa, padrone di casa del girone.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "TORNEO BEPPE VIOLA 40° GIRONE D SQUADRE 1 WDLPTS w PTS CAMPUS EUR 1 2 4 ACC. FROSINONE 1 3 0 4 ROMULEA 101 3 CERTOSA SPORT 002 0 DECATHLON CLUB CorriaradaloSport Corriered SEMPLICEMENTE PASSIONE MiRa video&sport AICS Bitraglia RMT MYSP SPES RISTORANTE"

Nel girone E, le vittorie di Vigor Perconti e Fonte Meravigliosa, rispettivamente contro Atletico Torrenova e San Lorenzo, consentono alle due squadre di salire a quota sei punti, estromettendo, di fatto, dalla possibilità di qualificarsi al turno successivo le restanti due squadre.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Fa il pieno di successi anche l’Accademia Calcio Roma, nel girone F, con il 3-1 allo Spes Artiglio, che consente ai nerazzurri di staccare la Boreale, costretta sull’1-1 dal Villalba.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Tante sorprese nel girone G, con l’impresa del Ponte di Nona che, di misura, batte il Savio, finalista regionale della categoria. Si mette male per i blues, agganciati a tre punti dal Fiano Romano, vittorioso contro il Tirreno Sansa (2-1 il risultato).

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Il gruppo H vede due squadre che si fronteggieranno nell’ultima e decisiva giornata per contendersi il primo posto, ovvero Lodigiani e Giardinetti. I biancorossi trovano nella costanza di Arduini l’arma vincente per battere la Totti Soccer School, mentre i padroni di casa trovano un’insperata rimonta contro un’ostica CHC, ribaltando il match da 2-0 a 2-3.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Il girone I ci ha riservato due partite a dir poco combattute, concluse con il medesimo risultato, ovvero 2-1. I padroni di casa della Nuova Tor Tre Teste confermano l’ottima tradizione al torneo e riescono a spuntarla sul Colleferro, mentre il Tor Di Quinto prevale su un Atletico Morena, a dir poco meritevole.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Infine, nel girone L, al Trastevere Stadium, la squadra di casa si mantiene a punteggio pieno, prendendo il largo nel secondo tempo e riuscendo a battere la Vis Aurelia per 3-1. Lo 0-0 tra Montespaccato e Polisportiva Carso lascia, invece, abbastanza invariati gli equilibri del girone in ottica secondo posto.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

A cura di Francesco Mancini