La Nuova Tor Tre Teste vince e vede gli ottavi. Per Colleferro e Tor di Quinto si deciderà tutto all’ultima giornata

adminBeppeviola 02/06/2023
La Nuova Tor Tre Teste vince e vede gli ottavi. Per Colleferro e Tor di Quinto si deciderà tutto all’ultima giornata

Partite tirate e ricche di pathos quelle del Girone I. andate in scena ieri sera al Di Bisceglia ed entrambe terminate col medesimo punteggio di 2-1.

Vince la Nuova Tor Tre Teste sul Colleferro e vince anche il Tor di Quinto sull’Atletico Morena. Il vero big match è stato però soprattutto il primo tra i ragazzi di Buffa è quelli di Lucidi che hanno dato vita ad una gara all’insegna dell’equilibrio totale in un primo tempo dalle poche emozioni ed una ripresa invece davvero vibrante.

Succede infatti tutto nel corso della seconda frazione grazie al vantaggio dei padroni di casa con il delizioso tocco sotto di Metafune ed il pareggio di Sangiorgi anche ieri autore di un bellissimo gol, questa volta al volo.

Quando il pareggio sta per materializzarsi, ecco che si verifica un episodio controverso nell’area della Nuova Tor Tre Teste: l’arbitro Roncagli vede un fallo in area in favore della Nuova Tor Tre Teste ma sembrerebbe intenzionata a concedere il vantaggio per l’imminente possibilità da parte di Ilari di segnare il gol del vantaggio che infatti arriva. Decisione corretta, se non fosse che prima della battuta a rete arriva il fischio da parte del direttore di gara che dunque interverrebbe per segnalare un calcio di rigore.
Situazione che scatena istintivamente le proteste da parte della panchina del Colleferro che poi però riesce a contenere la sua reazione. facendo tornare il clima disteso e improntato al massimo rispetto reciproco.
Ma il risultato non cambia ed i rossoneri devono arrendersi alla Nuova Tor Tre Teste che così si porta a quota 6 e adesso deve soltanto attendere l’ufficialità per poter staccare il pass per gli ottavi dopo l’ultima partita contro l’Atletico Morena. Impegno che dovrebbe rappresentare poco più che una formalità per la formazione della società sei volte trionfatrice della competizione.

L’altra sfida di serata che vedeva opposte Tor di Quinto ed Atletico Morena è la partita del riscatto per la formazione rossoblu dopo la sconfitta patita contro il Colleferro. I rossoblu vincono 2-1 in rimonta dopo l’iniziale vantaggio di Grassi. Le reti del momentaneo pareggio e poi del definitivo sorpasso sono siglate da Pergolini su calcio di rigore e infine da Santo a 10’ dal termine dell’incontro.

Adesso per i rossoblu e per il Colleferro tutto si deciderà nell’ultimo turno della fase a gironi: sulla carta sono favoriti i rossoneri che giocheranno contro l’Atletico Morena mentre il Tor di Quinto dovrà vedersela contro la Nuova Tor Tre Teste capolista del girone.