Romulea – Grifone che spettacolo: ai quarti ci vanno i ragazzi di Arnese

adminBeppeviola 01/10/2022

GIORNATA 3 GIRONE F

ROMULEA 1 – 3 GRIFONE CALCIO

ROMULEA: Giombetti, Tomassini, Venanzetti, Celli, Tondi, Salvati, Cesarini, Grippa, Ferla, Consoli, Bartoli. All: Cervera.

A disp: Eliseo, Rosa, Ferrari, Sinibaldi, Merlino, Benedetti, Simonini, Ligorio, Fontana.

GRIFONE CALCIO: Causo, Gismondi, Ercolani, Battisti, Lorenzo, Frascati, Arilli, Lampasona, Di Giovannantonio, Corradini, Coppola. All: Arnese

A disp: Federici, Portone, Lorizio, Alimonti, Celli, Mazzanti, Picano, Gambacurta, Milillo.

MARCATORI: 12′, 43′(r) Battisti, 30′ Bartoli, 38′ Di Giovannantonio

CRONACA

Nel nig match dell’Urbetevere va in scena la sfida fra il migliore attacco e la miglior difesa del torneo. La Romulea è pericolosa nei primi minuti con un paio di tentativi pericolosi di Consoli, si salva il Grifone. Formazione di Arnese che passa in vantaggio al decimo con la spizzata del solito Battisti che mette in rete da sviluppi di palla inattiva. Reazione Romulea dopo pochi minuti con l’incornata di Salvati e l’occasionissima di Cesarini ma é miracoloso Causo. Al quarto d’ora proteste della panchina amaranto per un presunto tocco di mano in area del Grifone, lascia giocare l’arbitro. Altra occasione Grifone con Corradini che si accentra e spara il destro dal limite ma è attento Giombetti. Poco dopo ancora Consoli pericoloso con la girata improvvisa nel cuore dell’area di rigore che viene smanacciata da Causo. Alla mezz’ora la punizione perfetta di Bartoli pareggia i conti anche con l’aiuto della traversa. Al termine della prima frazione passa nuovamente in vantaggio il Grifone con Di Giovannantonio che svetta più in alto di tutti su calcio d’angolo e insacca in rete. Nelle prime battute della ripresa Battisti trasforma dagli undici metri il rigore conquistato da Lampasona: settimo sigillo in tre partite per il capitano dei rossoblu. Al quarto d’ora altra occasione Grifone con un colpo di testa in mischia neutralizzato prontamente da Giombetti. A metà ripresa Ferrari prova il destro dalla distanza che si spegne di poco fuori. Ancora Romulea vicino al gol col batti e ribatti di Ferla che non sfonda il muro rossoblu. Finisce dunque 3-1 con la formazione di Arnese che vince il girone e vola ai quarti di finale.