Doppio Barchiesi, la Romulea vola in semifinale!

adminBeppeviola 29/09/2020
Doppio Barchiesi, la Romulea vola in semifinale!

QUARTI DI FINALE

ROMULEA – TRASTEVERE 2 – 1

Romulea: Bertini, Gullo, Di Santo, Buffolino, Del Bono, Gentile, Placidi, Moccia, Barchiesi, Lopardo, Galletti. A disp.: Barbaro, Santini, Campagna, Di Cicco, Braconi, Porcaro, Barna, Caviglia, Pro. All.: Cervera.

Trastevere: Musti, Ilari, De Martino, Tosatti, Valeri, Zanellato, Rocchi, Colorito, Labrozzi, Tolomeo, Mariani. A disp.: Ceccarelli, Mastrodonati, Boido, Pettinelli, Zaccardo, Moscetti, Belli, Di Tommaso, Magliani. All.: Ciambella.

Arbitro: Luca Ventura di Roma 1

Marcatori: 13′ pt, 18′ pt Barchiesi (R), 36′ pt Tolomeo (T)

La terza semifinalista della XXXVII edizione è la Romulea, che batte 2-1 il Trastevere nella prima gara odierna.

Partenza sprint degli amaranto oro con un super Barchiesi: il numero 9 sigla una doppietta tra il 13′ ed il 18′ portando i suoi sul due a zero. Al 25′ ancora pericoloso il centravanti di Cervera, Musti è bravo a dirgli di no. Nel finale sussulto dei trasteverini con la zuccata di Tolomeo che accorcia le distanze al 36′.

Nella ripresa gli amaranto-oro amministrano bene l’esiguo vantaggio non rischiando pressoché nulla se non su qualche calcio da fermo di Zanellato e sfiorano il tris in più di un’occasione trovando però sempre la buona guardia dei difensori di Ciambella. Nel finale l’ingenua espulsione per doppia ammonizione di Campagna non cambia le cose.

Al triplice fischio può quindi festeggiare la Romulea, che accede al penultimo atto del torneo, dove sfiderà il Savio.