Dabliu e Grifone non si fanno male, reti bianche al Campo Urbetevere

adminBeppeviola 28/05/2019
Dabliu e Grifone non si fanno male, reti bianche al Campo Urbetevere

Dabliu Grifone Monteverde 0 – 0

Dabliu New Team: Minucci, Ferranti, Di Giorgio, Maiolatesi, Chisenga(19’st.Passa), Aversa, Richards(35’ st.Cenci), Coverini(26’ pt. Nanni), Landi(1’st. Giustini), Assogna Scotti, Giordano(14’st.Fedeli); A disposizione: Ianniello, Cervalieri, Wilkinson, Cenci; Allenatore: Bussi

ASD Grifone
Monteverde
: Bibbò, Memoli(18’st.Molena), Agoroaei, Pietromarchi, Calisse,
De Luca, Natalucci(23’st.Nigro), Marinangeli(33’st. Iceti), Ferruzzi, Concu(4’st.
Luberti), Giglio(10’st. Mattoni); A
disposizione
: Mastrolorenzi, Barone, Nigro, Mattoni, Iceti, Lupini; Allenatore: Gualdaroni

Arbitro: Mainella di Roma 1

Marcatori: –

Al campo “Urbetevere”, nella seconda giornata del girone G, subito una sfida importante per il discorso classifica, Dabliu – Grifone Monteverde, nel quale la vincente può mettere più di un piede negli ottavi di finale passando come prima nel girone. Partita subito viva, con la prima azione da parte del Dabliu sui piedi di Assogna, che da sinistra si accentra ma calcia debole e centrale. Risponde un minuto dopo De Luca con un tiro potente dai 20 metri, ma che finisce di poco alla sinistra di Minucci. All’11’ è ancora il Grifone a rendersi pericoloso con un mancino con Ferruzzi che sfiora di poco l’incrocio lontano. Il Dabliu si sbilancia troppo facilmente e concede spazi per le ripartenze che vengono sfruttate al massimo come avviene al 15’ con Ferruzzi lanciato sulla destra, che serve a rimorchio Concu, che colpisce di prima e costringe Minucci alla parata in tuffo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo è ancora quest’ultimo a salvare i suoi con un ottimo riflesso sul destro da distanza ravvicinata di De Luca. Il 4-3-1-2 di mister Bussi è spesso messo alle strette dall’alta pressione degli avversari, ma quando i ragazzi del Dabliu hanno spazio, sanno rendersi molto pericolosi, come avviene al 33’ con lo scambio Assogna – Landi che mette Giordano davanti a Bibbò, ma il n.11 calcia alto. Questo, l’ultimo squillo del primo tempo.

Il secondo tempo, sulla falsa riga del primo, vede la spinta aggressiva del Grifone, che riesce ad ovviare alle ripartenze del Dabliu, e li costringe spesso a rintanarsi nella propria metà campo. Minucci è ancora decisivo al 48’ sul colpo di testa di Calisse. Al 59’, i ragazzi  del Grifone reclamano un calcio di rigore quando, dopo il cross di Agoroaei dalla sinistra, il colpo al volo di Luberti è deviato presumibilmente con un braccio, con il pallone che lento arriva tra le braccia di Minucci. Per l’arbitro è tutto regolare. Al 68’, i rossoblu ci provano anche da calcio piazzato. Mattoni dai 20 metri non centra la porta, ed è l’ultima emozione di una partita che regala un punto a testa, permettendo alla vincente di Aurelio – Torrenova di rientrare in gioco per il passaggio del turno.