Sabani-gol sulla sirena: vince il Ladispoli, SFF Atletico eliminato

adminBeppeviola 28/05/2018
Sabani-gol sulla sirena: vince il Ladispoli, SFF Atletico eliminato

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Partita equilibrata e decisa solo nel finale quella andata in scena all’“Angelo Sale” di Ladispoli tra i padroni di casa di mister Civero e l’SFF Atletico. Gli aeroportuali erano obbligati a vincere per continuare a sperare nella qualificazione, ma la rete di Sabani nel recupero ha spezzato le speranze dei ragazzi di mister Fatiga.

Andiamo con ordine: primo tempo molto combattuto, dove faticano ad arrivare grandi emozioni. La scelta prediletta per tutti i primi trentacinque minuti sarà il tiro dalla distanza, sopratutto dal Ladispoli, ma con scarsa pericolosità.

Nella ripresa i ritmi si alzano leggermente, merito anche dell’Atletico, che entra mentalmente in gara e sfiora il gol del vantaggio con il proprio capitano, Jacopo Picciano, che si inserisce bene su una punizione di Cupperi, ma spedisce alto di poco. Il Ladispoli protesta al 25′ per un fallo di mano in area sugli sviluppi di un calcio piazzato di Colace, l’arbitro lascia correre. Al 35′ l’SFF rimane in 10: Babbanini, già ammonito, stende Sabani lanciato a rete, per il signor Spagnoli ci sono gli estremi per la seconda sanzione. La punizione seguente di Colace sfiora la traversa. Quando tutto sembra portare allo 0-0, però, ancora il numero 10 in maglia arancio si presenta sul pallone, lancia lungo verso l’area di rigore e Sabani, subentrato ad inizio secondo tempo, è il più lesto di tutti insaccando la rete del vantaggio. Non ci sarà il tempo per organizzare una contro-offensiva.

Il Ladispoli ottiene la seconda vittoria in altrettante uscite nel XXXV Torneo Beppe Viola e aggancia in vetta la Nuova Tor Tre Teste, ma, in virtù della differenza reti a sfavore, sarà obbligato a fare risultato pieno nello scontro diretto contro i rossoblu per passare il turno. SFF Atletico eliminato, ma non demeritando.

Ladispoli – SFF Atleico 1 – 0: il tabellino

Ladispoli: Teodori, Chierico (14′ st De Rubeis), Troiani, Capuani, Deiana, Colace R. (C) (25′ st Giordani), Bracaglia (28′ st Di Giacomo), Cersosimo (1′ st Cotor), Catalli (1′ st Sabani), Colace A., De Mutiis (35′ st De Martinis). A disp.: Serra. All.: Civero

SFF Atletico: Santececchi, Ferrari, Cupperi, Picciano (C), Di Benedetti, Babbanini, Farella, Lucarini (1′ st Rossi), D’Avello (28′ st Marvulli), Sannino (8′ st Zani), Ferraro (15′ st Scognamiglio). A disp.: Pellacchia. All.: Istinto

Arb.: Spagnoli (Civitavecchia)

Marcatori: 38’st Sabani (L)

Ammoniti: Colace A. (L), Colace R. (L),

Espulso: Babbanini (SFFF) per doppia ammonizione

Rec.: 0′ pt, 5′ st

Note: /