Ladispoli, la ricetta di Civero per il Beppe Viola: “Diamo il massimo e divertiamoci, così arriveremo lontano”

adminBeppeviola 27/04/2018
Ladispoli, la ricetta di Civero per il Beppe Viola: “Diamo il massimo e divertiamoci, così arriveremo lontano”

Alla XXXV edizione del Torneo Beppe Viola non poteva mancare il Ladispoli del Presidente Umberto Paris, grande protagonista nelle ultime due edizioni della Champions League del calcio giovanile.

La compagine tirrenica, guidata da Luciano Civero, giocherà le partite del proprio girone sul terreno di casa, l’Angelo Sale, che lo scorso anno fu inaugurato proprio con il Torneo Beppe Viola.

La nostra redazione ha raggiunto il tecnico rossoblu per scoprire le ambizioni e le sensazioni della compagine ladispolana in vista del torneo più prestigioso di Roma e del Lazio.

Mister, il Ladispoli sta chiudendo alla grande questa regular season. Siete soddisfatti di aver raggiunto questi risultati o recriminate qualcosa al vostro percorso?

Abbiamo lottato per i play-off fino alla gara contro l’Ostiamare , ma il pareggio contro i biancoviola, dove meritavamo qualcosa in più, ci ha tirato fuori dalla lotta al podio. Da quella partita in poi abbiamo avuto una leggera flessione, credo sia normale visto che nel corso di questa stagione abbiamo dato veramente tutto. Peccato per qualche squalifica di troppo nel momento clou campionato…

Ringrazio i ragazzi e tutto lo staff per quello che abbiamo fatto, ora difendiamo il quarto posto”.

Una volta terminato il campionato comincerà il Torneo Beppe Viola, manifestazione nella quale il Ladispoli ha sempre ben figurato.

Archiviata l’ultima giornata di campionato ci concentreremo solo sul Beppe Viola, è un torneo tra i più prestigiosi in circolazione ed abbiamo il dovere di onorarlo al meglio”.

Siete stati inseriti nel Girone F con N.T.T.Teste, Sff Atletico e Sporting Tanas. Che idea vi siete fatti di questo raggruppamento? Sarà un vantaggio giocare in casa?

Giocare all’Angelo Sale sarà sicuramente un vantaggio, conosciamo tutto del nostro impianto e cercheremo di sfruttare questo fattore.

Lo Sporting Tanas non lo conosco, ma credo sia una buona squadra; lo Sff Atletico lo abbiamo incontrato in campionato e mi ha fatto una buona impressione, mentre la N.Tor Tre Teste la conosciamo tutti, credo che ci giocheremo il passaggio del turno con loro.

I prestiti potrebbero essere un fattore determinante in una competizione come questa, ci stiamo lavorando…”.

L’obiettivo minimo, dunque, sembra fissato…

Siamo una squadra composta da giocatori importanti, proveremo a passare il turno come primo step. Sarebbe bello ripetere la cavalcata dei 2001, magari con un esito diverso in finale”

Su quale qualità punterà il Ladispoli in questo Beppe Viola?

Nel corso della stagione c’è stata una grande evoluzione sul possesso palla, credo che questa, ora, sia la nostra qualità migliore.

Anche il reparto difensivo è uno dei nostri punti di forza, curiamo molto questo aspetto a partire proprio dagli attaccanti, che sono i nostri primi difensori”.

Siamo al 24 Maggio, il Ladispoli è pronto al suo esordio. Cosa dirai ai ragazzi?

Di mettercela tutta e soprattutto di divertirsi, poi quando si vince ci si diverte ancora di più (ride ndr)”.

banner BEPPE VIOLA