Campus Eur, Izzi e l’impresa con la Lodigiani: “Tatticamente perfetti, proviamo ad andare avanti con umiltà”

adminBeppeviola 09/06/2017
Campus Eur, Izzi e l’impresa con la Lodigiani: “Tatticamente perfetti, proviamo ad andare avanti con umiltà”

Serviva una prestazione maiuscola per imporsi su questa Lodigiani, e così è stato.

Il Campus Eur di Massimo Izzi elimina una delle favorite alla vittoria finale del Torneo Beppe Viola chiudendo il Girone E a punteggio pieno.

Gioia irrefrenabile per i giallorossi, che hanno interpretato la gara contro i reds alla perfezione: “Loro erano più preparati di noi sia fisicamente che tecnicamente – confessa il tecnico di Via Lungotevere Dante –  non conosciamo di certo oggi le qualità della Lodigiani.

Noi, però, abbiamo giocato a calcio senza pressione, abbiamo interpretato la gara in modo semplice ed umile aiutandoci sempre l’uno con l’altro.

Nel primo tempo, a livello tattico, siamo stati perfetti, avevamo preparato la gara cercando di frenare i loro palleggiatori ed i loro esterni e ci siamo riusciti. L’uscita per infortunio del loro centravanti, inoltre, ci ha aiutato, Carucci è un giocatore che in avanti fa reparto da solo”.

Il Campus Eur ha dimostrato di avere un’ottima organizzazione difensiva per poi pungere in ripartenza: “Abbiamo semplicemente sfruttato le nostre qualità, ovvero quella rapidità d’esecuzione che ci accompagna da tutto l’anno abbinata alla solidità difensiva.

Li abbiamo pressati efficacemente a centrocampo ripartendo in velocità soprattutto nel primo tempo, nella ripresa era prevedibile accusare un calo ma ce la siamo cavata bene.“.

Martedì si scenderà in campo per i Quarti di Finale, una partita da dentro o fuori: “Proveremo a giocarcela così come abbiamo fatto oggi, con lo spirito di umiltà che abbiamo mostrato in tutte le gare di questo Torneo.

Le big?

Oggi ne abbiamo battuta una che aveva segnato 14 goal in due gare, se giochiamo con spensieratezza possiamo andare avanti”.