Scalia-Bucur, la Romulea elimina il Savio in una gara spettacolare

adminBeppeviola 07/06/2017
Scalia-Bucur, la Romulea elimina il Savio in una gara spettacolare

La telecronaca integrale del match andrà in onda Giovedì sera alle ore 22.00 su Rete Oro News, Canale 210 del Digitale Terrestre.

34° Torneo Beppe Viola, Girone D: Romulea – Savio 2 – 1

Romulea: Mastrantonio, Ponzi, Silvestro, Morcos, Acciaresi, Tocci, Scalia, Tranquilli, Bucur, Quattrucci, Casella. A disp.: Maione, Tondi, Ballicu, Mosca, Giampetruzzi, Matei, Giordano. All. Bendetti

Savio: Pomponi, Ilari, Kahimdo, Pascucci, Vassallo, Lombardo, Maschietti, Pigliapoco, Fagiani, Perutti, Condro. A disp.: Moretti, Di Fazio, Fabi, De Sanctis, Del Grande, Napoletano, Ranalli. All. Bartoli

Arbitro: Perov di Roma 1

Marcatori: 20’p.t. Scalia (R), 33’p.t. Pigliapoco (S), 16’s.t Bucur (R)

E’ la Romulea di Benedetti la quarta squadra ad accedere ai quarti di finale del 34° Torneo Beppe Viola: gli amaranto oro hanno battuto il Savio, in quel che si poteva a tutti gli effetti considerare unospareggio, con un gol per tempo, riuscendo a riportarsi avanti dopo il momentaneo pareggio di Pigliapoco.

La gara era da tripla, e le due formazioni l’hanno interpretata benissimo, giocando all’attacco per praticamente tutti i 70′ di gara.

Il primo tempo diverte e non poco gli astanti al campo, subito scossi dal tiro di Quattrucci dal limite al 2′ che, deviato, chiama Pomponi al primo miracolo di giornata.

Non sarà l’ultima, ma nel frattempo anche il Savio si riorganizzava, proponendosi di più oltre che a palleggiare: Fagiani spaventava al 15′ Mastrantonio, che vedeva il pallone sfilare di poco fuori.

Al 17′ iniziava a carburare Bucur, che sfiorava il gol sugli sviluppi di palla inattiva, ma a sbloccarla ci pensava Scalia, bravissimo a rubar palla a Vassallo sulla trequarti campo, sfruttando un errore di appoggio di Pigliapoco, e a mandare in estasi il pubblico di fede amaranto oro con un pallonetto geniale davanti a Pomponi.

Ma la reazione era stata appena scoccata, e se Mastrantonio è fenomenale già al 23′ su Condrò con la mano di richiamo, a nulla valle il tuffo del portierone della Romulea al 34′: Pigliapoco si fa perdonare insaccando un assist illegale di Perutti, scatenato sulla sinistra.

Nella ripresa si riprendeva al piccolo trotto, addirittura mancava il pallone per 2 minuti, durante i quali non si è giocato in un silenzio surreale.

Tornate a giocare, le squadre alzano i ritmi fra il 10′ ed il 20′, ed in questo frangente la Romulea passava. Ancora Bucur, stavolta anche lui con un pallonetto, bravissimo a muoversi e a ingannare la difesa con un tagli approfittando di una bella sponda.

Per il Savio era troppo, con un quarto d’ora da giocare e due gol da segnare i ragazzi di Bartoli mollano e si limitano al compitino, facendo scivolare via la gara fino al 75′.

La Romulea va ai quarti con merito, esce il Savio che paga a caro prezzo due disattenzioni difensive, non perdonate da due assi come Bucur e Scalia.