Borghetti illegale, l’Honey chiude il Beppe Viola con un sorriso

adminBeppeviola 05/06/2017
Borghetti illegale, l’Honey chiude il Beppe Viola con un sorriso

34° Torneo Beppe Viola, Girone B: At. Fiumicino – Honey SC 2 – 3

Atletico Fiumicino: Grosso, Nwanozie, Santoro, Scifoni, Grisini, Cesarini, Formisano, Gaeta, Davi, Gallinari, Vaglica. A disp. Stefanini, Burei, Tallone, Orpelli, Martini, De Blasio, Lonardo. All. Chierchia.

Honey Soccer City: Petrucci, Grierti, Cervoni, Pisilli, Di Pasquale, Petrelli, Picariello, Falcone, Iossa (21’pt Romeo), Borghetti, Sasso. A disp. Morsa, Forte, Della Manna, Campanile, Francesconi. All. Teofani – Mondella.

Arbitro: Pica di Roma 1.

Marcatori: 16’pt rig. Scifoni, 16’st Romeo, 21’st Scifoni, 23’st Borghetti, 31’st Borghetti.

Note: Ammonito Borghetti.

Una bella soddisfazione frutto di cuore, qualità e voglia di non arrendersi mai.

L’Honey Soccer City vince la sua prima, storica gara al Beppe Viola, grazie al 3 – 2 sull’Atletico Fiumicino, che chiude ultimo senza punti.

L’Honey vince una partita che era cominciata singhiozzando, ma che nel corso della ripresa ha offerto spettacolo ai numerosi astanti del Sale.

A passare per primi erano stati gli aeroportuali, bravi ad alzare i ritmi fra il 10′ ed il 15′ e a trarre in inganno – per l’unica volta nella sua splendida gara  – Cervoni, che al 15′ atterra in area Gallinari ingenuamente. Dal dischetto ci aveva pensato Scifoni a sbloccare la gara, freddamente, con potenza.

L’Honey ha avuto il merito di non abbattersi. Borghetti, con il passare dei minuti, calibra con più precisione il destro, sfornando assist interessanti che né Sasso (23′) né il neo entrato Romeo (27′) riescono a sfruttare.

Nella ripresa però, con i ritmi più alti, si aprono più spazi per l’Honey: il tarantolato Borghetti ispira ancora Sasso, che però spara alto al 3′, ma per il gol è questione di pochi minuti.

Al 15′ ancora splendida invenzione dell’illegale Borghetti, che mette Romeo davanti a Stefanini, bravo a trafiggerlo con un tiro rasoterra a là Salah.

Nel momento migliore dell’Honey arriva però il nuovo vantaggio del team di Chierchia: stavolta Scifoni firma in grande stile con un bel tiro al volo, sfruttando una respinta dell’Honey e incastrando sotto la traversa un tiro imparabile.

I colpi di scena non erano però finiti, perché appena un paio di minuti dopo – complice una presa non perfetta di Stefanini – Borghetti andava di nuovo in gol a porta praticamente sguarnita, dopo il tiro di Sasso.

La gara diventava bellissima e vivace, e nel finale sempre il solito Borghetti, con un altro colpo a pochi passi da Stefanini, portava il punteggio sul definitivo 3 – 2, che ripaga l’Honey della sfortuna e delle disattenzioni difensive concesse nelle prime due gare.

Si chiude invece in maniera deludente il Beppe Viola dell’Atletico Fiumicino, privo di molti infortunati ma anche della concentrazione necessaria in molti attimi cangianti delle tre gare.