Massimina, lampo di speranza: Ianniccari all’ultimo secondo batte il Rieti

adminBeppeviola 02/06/2017
Massimina, lampo di speranza: Ianniccari all’ultimo secondo batte il Rieti

34° Torneo Beppe Viola, Girone F: Massimina – Rieti 1 – 0

Massimina: De Matteis, Perez, Sturba, Evangelista, Ianniccari, Loreti, Turchetti, Caruana, Salzano, Morbidelli, Gennari A disp.: Pierangeli, Di Sciullo, Vignali, Perugini, Conteddu, Rizzi, Pisano All.: Lombardozzi

Rieti: Conti, Di Carlo, Nobili, Picchi, Di Loreto, Mariantoni, Principi, Laureti, Sulpizi, Troiani, Piras A disp.: Brancatelli, Bonifazi, Grossi, Ciancarelli, Aguzzi, De Santis, Pasquali All.: Battisti

Arbitro: Tomolillo di Roma 1

Marcatori: 35’st Ianniccari.

Note: ammoniti Di Loreto, Perez, Grossi, Principi.

Vittoria all’ultimo respiro per la Massimina, che tiene aperto almeno lo stipite della porta verso i quarti di finale.

Proprio allo scadere, la compagine di Lombardozzi riesce a trovare il guizzo vincente contro il Rieti, scortato sino al 70′ dalle grandi parate di Conti.

Nel primo tempo le emozioni latitano, Morbidelli è il più attivo, ara la fascia destra ma sia al 13′ che al 28′ non inquadra la porta con precisione.

Per il Rieti ci aveva provato il solito Principi, senza fortuna.

Meglio attendere la ripresa per vedere sprazzi di calcio.

Al 4′ è già decisivo Di Loreto, che salva sulla linea la conclusione di Morbidelli; mentre al 6′ Conti è superlativo in tuffo su Salzano.

La gara scivola via con poche emozioni, Morbidelli è sempre più nel vivo del gioco, ma Di Sciullo spreca male al 30′.

La Massimina può però consolarsi con il suo capitano, che a pochi secondi dal termine si inserisce in area e insacca al meglio il cross di Morbidelli per l’uno a zero.

Adesso la Massimina dovrà giocoforza vincere all’ultima giornata contro il Carso per sperare di poter passare il turno.

MAN OF THE MATCH: Ianniccari – Cuore di capitano, segna il gol decisivo e offre un impegno costante in difesa, dove chiude bene gli spazi.

Migliore in campo Rieti: Conti – Gran secondo tempo del numero uno amaranto celeste. Bello per i fotografi, pratico per i propri compagni, salva i suoi in almeno 2-3 occasioni. Esce qualche minuto prima del gol decisivo della Massimina.