Uno sguardo ai raggruppamenti: il girone D

adminBeppeviola 22/05/2017

gir d

L’onore di ospitare un girone fra i più competitivi, il dovere di onorarlo con i galloni di campioni regionali.

Il girone D del Beppe Viola verrà ospitato dal Ponte di Nona, che dopo le ottime promesse dell’esordio targato 2016, ora può anche sognare di dare fastidio alle squadre dell’Elite. Quella stessa Elite che i biancorossi si sono conquistati vincendo il proprio girone di competenza, il D, durante la stagione regolare.

Nel girone, Savio e Romulea rappresenteranno l’Elite, il Ponte Di Nona ed il CSS Tivoli l’universo regionale. Compagini diverse per caratteristiche e qualità, ma tutte abituate a giocare per vincere e per fare bella figura.

D’altronde, il Savio ha chiuso la stagione conquistando l’accesso ai play off per il titolo Elite, perdendo una semifinale in casa in maniera alquanto rocambolesca, ai supplementari; la Romulea ha disputato un eccellente campionato nel girone B Elite, mentre Ponte Di Nona e CSS Tivoli hanno collezionato un primo ed un terzo posto nei regionali.

Potrebbe essere un girone dall’alto coefficiente di reti: il Ponte di Nona ne ha segnate più di 100 nel corso della stagione, il Savio è stato il secondo miglior attacco del Girone A, anche Tivoli e Romulea hanno ottimi potenziali realizzativi.

La presenza di attaccanti decisivi e già pronti, tecnicamente e mentalmente (Stampete, Rodio e Perutti, Rea), unita alla spensieratezza che da sempre caratterizza il Beppe Viola, può garantire gare da over e ricche di gol e spettacolo.

Ci sono tutti gli ingredienti per un girone che vede il Savio chiaramente favorito sugli altri. Resta da capire se gli uomini di Bartoli abbiano superato lo stress di una semifinale persa ai supplementari con un episodio molto discusso.

Le altre, in primis Romulea e Ponte Di Nona, potrebbero invece far leva sulla motivazione e sulla voglia di mettersi in mostra, elementi sicuramente presenti nelle speranze dei tiburtini, che partono forse leggermente più indietro.

Una cosa è sicura: da mercoledì, al centro Gabii, ci sarà da divertirsi, ci sono subito in palio punti pesanti.

Il programma della prima giornata, mercoledì 24 Maggio:

Ore 17:00 : CSS Tivoli – Romulea

Ore 18:30 : Ponte Di Nona – Savio