Uno sguardo ai raggruppamenti: il Girone C

adminBeppeviola 17/05/2017
Uno sguardo ai raggruppamenti: il Girone C

gir c

Nello splendido impianto della Pineta dei Liberti, che ospiterà anche la sfilata inaugurale del Torneo, si disputerà il terzo raggruppamento, un mix tra squadre del litorale e squadre di Roma.

A fare gli onori di casa, ovviamente, la Racing Club Roma, unica squadra della prima fascia a giocare tra le mura amiche…

RACING CLUB ROMA – La formazione di Luca Rivetta è l’unica professionista della manifestazione. La compagine gialloverde ha chiuso al nono posto il campionato Under 15 Nazionale Lega Pro con 26 punti, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte.

Una stagione in crescendo per questo gruppo che non aveva iniziato nel migliore dei modi la stagione. A Dicembre, con alcuni innesti, la squadra ha iniziato a carburare ottenendo anche risultati importanti contro le grandi potenze del girone.

L’attacco, nel quale figura la stella Pietro Pennacchia, ha messo a segno 29 goal, mentre la difesa ha incassato 34 reti.

FORTITUDO C. ROMA – La formazione di Isabella è stata una delle più belle sorprese del Girone A dei Giovanissimi, chiudendo al quinto posto la regular season a quota 49 punti.

La compagine di Via Lungotevere Dante è stata per qualche scorcio di stagione a ridosso della zona play-off dimostrando di saper giocare un ottimo calcio soprattutto contro le big del Girone, chiedere ad Ostiamare e Tor di Quinto.

L’albiceleste potrebbe essere la mina vagante della fase a Gironi…

GIARDINETTI – Trentasette punti in campionato non sono bastati ai biancorossi per avere la certezza di rimanere in Elite. La stagione del Giardinetti, dunque, si è conclusa trionfalmente ai play-out grazie al successo casalingo ai danni del Dlf Civitavecchia.

Un bel traguardo per una matricola della categoria considerando anche i due cambi di guida tecnica nel corso della stagione.

L’attacco biancorosso non è sicuramente esplosivo, 27 reti all’attivo, ma la difesa si è dimostrata una delle più valide della categoria con solamente 28 reti al passivo, tre in più dell’Ostiamare.

Lo scorso anno il gruppo allenato da Federici fece un’ottima figura nel girone vinto poi dal Tor di Quinto.

ANZIO – La compagine di patron Rizzaro è l’unica in questo raggruppamento a militare nel campionato Regionale. La formazione neroniana ha chiuso all’ottavo posto il raggruppamento C con 39 punti, frutto di 11 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte.

Un attacco abbastanza prolifico come dimostrano le 50 reti messe a segno; la difesa, al contrario, ha incassato troppi goal come testimoniato dal numero 58 presente nella casella del passivo.

Lo scorso anno la squadra allenata da Massarelli venne eliminata nel Girone vinto dall‘Ostiamare.