Uno sguardo ai raggruppamenti: il Girone B

adminBeppeviola 16/05/2017

gir b

 

Il grande protagonista del secondo raggruppamento, probabilmente uno dei più equilibrati, è sicuramente l’impianto Angelo Sale di Ladispoli, il nuovo gioiello della società tirrenica.

Il Torneo Beppe Viola avrà l’onore di inaugurare il nuovo campo, che ospiterà in un colpo solo le due finaliste della scorsa edizione.

OSTIAMARE – La squadra biancoviola è la detentrice del titolo e cercherà il tris in questa edizione.

La formazione di Cabriolu è arrivata terza in classifica dopo un lungo testa a testa con la Massimina; alle finali, l’eliminazione ai Quarti per mano dell’Urbetevere, vittoriosa grazie al calcio di rigore di Marras ai supplementari.

La compagine allenata da Cristiano Cabriolu può contare su tanti elementi di valore e su un attacco dai numeri straordinari, capitanato dalle 17 reti di Gabriele Formiconi. Non è escluso che vengano inseriti anche tanti classe 2003, grandi protagonisti nel campionato Fascia B.

Il tecnico biancoviola è solito giocare con il 4-3-3, modulo che spesso subisce variazioni quando Bernesco si sposta dietro le due punte.

LADISPOLI – I padroni di casa hanno assaporato la vittoria nella scorsa edizione, quando i 2001 allenati da Pietro Bosco si sono arresi solamente all’ultimo atto.

Il gruppo allenato da Claudio Dolente è arrivato ottavo in campionato a quota 44 punti: i tanti pareggi, ben 11, hanno impedito alla compagine ladispolana di puntare a traguardi più ambizosi.

Il Ladispoli 2002 è la solita squadra quadrata e compatta, difficile da affrontare soprattutto nelle gare dall’alta posta in palio; in attacco manca il bomber di razza ma i vari Antinucci, Landi e compagni sanno alternarsi bene in zona goal.

Alcuni elementi, ad esempio Pierini, hanno già disputato il Torneo, da sotto età, lo scorso anno.

ATLETICO FIUMICINO – Terzo anno consecutivo per la compagine aeroportuale, ex Sporting Città di Fiumicino.

La formazione di Chierchia ha chiuso il campionato in ascesa di risultati e di prestazioni, raggiungendo la salvezza all’ultima giornata a quota 41 punti.

L’Atletico Fiumicino è una squadra che gioca bene al calcio e spesso e volentieri fa divertire il pubblico grazie ad un attacco atomico: i rossoblu hanno realizzato 51 reti in campionato, bottino pari a quello della Massimina quarta in classifica. I migliori marcatori sono Formisano e Ricci con 13 reti, con quest’ultimo che a metà stagione si è accasato al Frosinone.

Come il Ladispoli, anche gli aeroportuali possono fregiarsi dell’esperienza di Gaeta e Gallinari, protagonisti anche nella scorsa edizione del Beppe Viola.

Nella scorsa edizione l’Atletico Fiumicino venne eliminato nel Girone per mano dell’Ostiamare.

HONEY SOCCER CITY – La cenerentola del Torneo allenata dal duo Teofani-Mondella arriva ai nastri di partenza con dei numeri mostruosi: 104 goal fatti e 13 subiti nel campionato Provinciale con 19 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, ininfluente, all’ultima giornata.

La formazione giallonera proverà a dar fastidio alle big del Girone nel suo esordio assoluto nella competizione.