Uno sguardo ai raggruppamenti: il Girone A

adminBeppeviola 15/05/2017


gir a

Sulla carta il primo raggruppamento del Torneo Beppe Viola sembrerebbe già essere scritto, ma attenzione alle tante motivazioni che potrebbero mettere in campo le avversarie della N.Tor Tre Teste, non proprio brillante nel corso della regular season…

N.TOR TRE TESTE – Stagione da dimenticare per i colori rossoblu a causa del mancato accesso alla fase finale del campionato Regionale e l’addio di Gianluca Alfonsi in panchina, sostituito a 3 giornate dal termine da Dario De Cataldo.

Quale migliore occasione, dunque, se non il Torneo Beppe Viola per vendicarsi?

La compagine di Via Candiani ha raccolto il quinto posto in campionato con 60 punti, frutto di 19 vittorie 3 pareggi ed 8 sconfitte, di cui due arrivate sotto la gestione De Cataldo.

Il neo-tecnico rossoblu ha però chiuso in bellezza la stagione trionfando contro la Lodigiani per 2 a 1, segno che la squadra sta cominciando a capire i nuovi meccanismi imposti dall’ex Roma.

Lo scorso anno la N.Tor Tre Teste venne eliminata al Girone, sempre al Castelli, dall’Accademia Calcio Roma.

GRIFONE MONTEVERDE – Anche i rossoblu di Via Portuense hanno cambiato guida tecnica nel corso della stagione con l’avvicendamento Calà/De Franceschi. Il nuovo tecnico, subentrato a metà stagione, ha condotto il Grifone Monteverde alla salvezza, raggiunta all’ultima giornata.

Un finale di stagione in crescendo per questa formazione, che ha raccolto 11 punti nelle ultime 5 giornate pareggiando sia con l’Ostiamare che con il Tor di Quinto.

La punta di diamante rossoblu è sicuramente Leonardo Coccia, capocannoniere della categoria con 28 reti stagionali all’attivo e vero trascinatore della squadra.

Lo scorso anno l’avventura del Grifone Monteverde si fermò alla fase a Gironi, dove passò il Tor di Quinto.

P.C.TOR SAPIENZA – I padroni di casa arrivano all’appuntamento del Beppe Viola con la salvezza, conquistata all’ultima giornata, al primo anno di Elite. Un percorso altalenante quello della squadra Anselmi, la quale aveva cominciato alla grande il girone di andata per poi perdersi in quello di ritorno, rischiando anche di essere risucchiata nella zona play-out.

Una squadra votata all’attacco quella gialloverde, una squadra che ama mantenere il possesso palla cercando sempre la giocata in verticale.

Aversano è il miglior marcatore della P.C.Tor Sapienza, da tenere d’occhio anche Giocondi e Giraudo.

Lo scorso anno i gialloverdi furono eliminati al Girone dall’Accademia Calcio Roma.

ATLETICO VESCOVIO – Debutto assoluto per la compagine di patron Stefano Vaccari, una squadra del campionato Regionale a competere nel Girone A.

L’Atletico Vescovio ha chiuso all’ottavo posto la sua stagione nel Girone B, un ottimo risultato visto l’alto coefficiente di difficoltà di questo raggruppamento.

La formazione di Di Claudio può contare su grandi numeri in attacco, 57 goal fatti, mentre dovrebbe registrare qualcosa in difesa, come testimoniano le 48 reti subite.