LA PRESENTAZIONE DEI QUARTI DI FINALE

adminBeppeviola 10/06/2016

taIOLA

La XXXIII edizione del Torneo Beppe Viola entra nella sua fase più calda: da domani pomeriggio, infatti, avranno inizio i Quarti di finale, con le “Magnifiche Otto” che si daranno battaglia sul campo “Urbetevere” per un posto nelle migliori quattro.

Andiamo ad esaminare tutti gli incontri della prima fase ad eliminazione diretta:

LODIGIANI – VITERBESE: sulla carta, probabilmente, è la gara più equilibrata dei Quarti di finale. La squadra di Santucci è in forma smagliante e lo dimostrano i 10 gol fatti, senza subirne, nella fase a gironi, vinta con tre vittorie su tre; la Viterbese, invece, è incappata in un incidente di percorso con il Villalba, ma ha comunque conquistato il primato nel girone G con 7 punti. Interessante la sfida a distanza tra le due punte di diamante, ovvero Rodi da una parte e Caon dall’altra.

TOR DI QUINTO – LADISPOLI: La squadra di Via del Baiardo è stata la prima dell’intera kermesse a qualificarsi ai Quarti di finale; il Ladispoli, viceversa, ha conquistato un posto nelle Magnifiche Otto a 5’ dal termine della sua ultima gara grazie ad un guizzo di Pallozzi. Il Tor di quinto parte con i favori del pronostico, ma i tirrenici hanno già dimostrato di potersela giocare con “big” del calibro del Savio.

URBETEVERE – ACCADEMIA C. ROMA: I padroni di casa, campioni in carica, hanno agguantato il primato nel proprio raggruppamento grazie ad una zampata del solito Nuzzo in pieno recupero contro il DLF Civitavecchia; all’Accademia, invece, è bastato un pareggio a reti bianche con la N.T.T.Teste per staccare il pass dei Quarti di finale. Le due squadre si sono già incontrate in campionato con una vittoria a testa.

OSTIAMARE – DLF CIVITAVECCHIA: Anche queste due squadre si sono già affrontate nel corso della regular season, con l’Ostiamare sempre vincitrice sui biancoverdi. La squadra di Onorati si è qualificata come migliore seconda, battendo la concorrenza dello Spes Artiglio grazie alla migliore differenza rete; anche i biancomalva hanno chiuso il girone a quota 7, ma si sono qualificati come primi nel raggruppamento F.

Di seguito il programma gare:

Sabato 11 Giugno, Campo Urbetevere ( Via della Pisana)

Ore 17:00   Lodigiani – Viterbese

Ore 18:30     Tor di Quinto – Ladispoli

Domenica 12 Giugno, Campo Urbetevere (Via della Pisana)

Ore 9:00      Urbetevere – Accademia Calcio Roma

Ore 10:30    Ostiamare – DLF Civitavecchia