LODIGIANI, PAROLA A SANTUCCI: ” AL BEPPE VIOLA L’ELITE DEL CALCIO LAZIALE”

adminBeppeviola 19/05/2016

 

santucci

A cura di Simone Capone

La delusione per il titolo regionale perso è tanta, la voglia di ripartire a spron battuto è la medesima.

La Lodigiani di Luca Santucci è stata la regina del girone B dei Giovanissimi, ma si è dovuta arrendere alla Vigor Perconti proprio nell’atto conclusivo del campionato.

Non sarà arrivato il titolo alla Borghesiana, ma il lavoro svolto dal tecnico di Carpineto Romano e da tutto il suo staff è stato di massimo livello: un’identità di gioco ben precisa e tanti ragazzi pronti a spiccare il volo verso il professionismo ne sono la testimonianza.

I Reds sono pronti a tuffarsi nell’avventura del Torneo Beppe Viola, che li ha visti protagonisti negli anni passati con due titoli portati a casa (’87 e ’90).

Buongiorno mister.

Partiamo dal campionato da poco concluso. C’è un po’ di rammarico per aver perso in finale?

E’ normale che ci sia, per un tempo abbiamo giocato alla pari degli avversari senza però trovare la via del gol, se la dovessi rigiocare lo rifarei allo stesso modo.

Detto ciò, siamo pronti a ripartire, non ci fermerà una sconfitta“.

Si aspettava la Vigor Perconti in finale?

Si, erano nel nostro stesso girone ed hanno dimostrato il loro valore per 30 giornate, riuscendoci sempre a sconfiggere negli scontri diretti“.

Archiviato il campionato, è tempo di Beppe Viola.

Ha mai partecipato?

No, questo per me è l’esordio assoluto.

Me ne hanno parlato benissimo, so che è un torneo emozionante e di massimo prestigio, le squadre partecipanti rappresentano l’Elite del nostro calcio e dunque è un onore parteciparvi.

Credo sia il torneo di settore giovanile più importante della nostra regione, onoreremo fino in fondo l’impegno“.

Come si sta preparando la Lodigiani?

Ci stiamo preparando come al solito, ci alleniamo quotidianamente con la serenità e la tranquillità che hanno caratterizzato tutta la nostra stagione.

Arriveremo pronti all’esordio“.

Girone difficile il vostro, con squadre che venderanno cara la pelle…

Tutti i gironi sono complicati, quando si gioca una partita secca tutto può succedere.

Conosco la forza dell’Aurelio e della Polisportiva Carso, il Ponte di Nona è una società in crescita e sicuramente vorrà far bene davanti al proprio pubblico.

Noi siamo la Lodigiani ed abbiamo il dovere di qualificarci, saranno 3 battaglie e sono sicuro che ogni squadra darà il massimo quando si troverà di fronte a noi...”.

C’è una tradizione che vige da due edizioni a questa parte, ovvero quella che la finalista regionale si aggiudichi il Beppe Viola…

Lo spero vivamente (ride ndr) anche se sarà molto difficile“.

Desidera incontrare qualcuno in particolare nel corso del Torneo?

Non ho alcuna preferenza, tutte le squadre sono competitive e molte di loro già le abbiamo incontrate in campionato. Chiunque sarà sulla nostra strada sarà rispettato ed affrontato al massimo delle nostre possibilità“.

Grazie per il suo tempo, mister!

Auguro un buon torneo a tutti, spero che si svolga nella massima correttezza e nella massima serietà, senza esasperare i ragazzi: è un torneo di calcio giovanile, facciamo divertire i ragazzi!