VILLALBA, FERRANTI: ” UN PRIVILEGIO PARTECIPARE AL BEPPE VIOLA”

adminBeppeviola 17/05/2016
VILLALBA, FERRANTI: ” UN PRIVILEGIO PARTECIPARE AL BEPPE VIOLA”

 

A cura di Liliana Nicoletta

Con il campionato ormai archiviato, un nuovo appuntamento aspetta i ragazzi del Villalba del tecnico Mauro Ferranti. La formazione tiburtina ,infatti, scenderà in campo come una delle protagoniste che arricchiranno la XXXIII edizione del torneo Beppe Viola, denominato da molti la Champions League del settore giovanile. Dopo un breve riassunto della stagione appena trascorsa, il tecnico Ferranti racconta ai nostri microfoni le sue sensazioni riguardanti il torneo ormai imminente.

Buongiorno mister.

Come definiresti la stagione appena trascorsa ?

E’ stato un anno estremamente positivo.

Il nostro obiettivo era quello di svolgere un campionato tranquillo, basandoci innanzitutto sulla crescita di ogni singolo elemento che comprendeva la rosa. Nel corso della stagione i ragazzi sono migliorati sia come tecnica individuale sia come collettivo e ciò non può non rendere una stagione più che positiva”.

Archiviato il discorso campionato, tra poco dovrete scendere in campo per un’altra grande manifestazione come il torneo Beppe Viola; che obiettivi vi siete posti?

In realtà non mi sento di parlare di obiettivi da raggiungere; conosciamo tutti l’importanza del Beppe Viola e per noi è già un privilegio parteciparvi. Cercheremo di vivere questa esperienza all’insegna della tranquillità, in modo da far vivere ai nostri ragazzi il torneo all’insegna della crescita calcistica, ma soprattutto dovrà portare il divertimento.

Come sempre, parteciperanno tantissime squadre, alcune, evidentemente, più preparate di noi, come la Nuova Tor Tre Teste, Vigor Perconti, Savio, abituate a partecipare a questi grandi eventi; noi, però, scenderemo in campo sempre con il massimo impegno cercando di fare una bella figura”.

Attacco o difesa ? Qual è il vostro punto di forza ?

Per gran parte della stagione il nostro punto di forza è stato sicuramente la difesa, a due mesi dalla fine del campionato eravamo la seconda miglior difesa del campionato.

In fase offensiva manca qualcosa, ma ci stiamo lavorando; nel complesso la mia è una squadra che possiamo definire equilibrata.”

Utilizzerete il Beppe Viola come palcoscenico di prova per l’innesto di nuovi elementi per la prossima stagione ?

Al momento credo che daremo il calcio d’inizio al torneo con gli elementi che quest’anno hanno partecipato al campionato. Non m i sento di escludere, comunque, questa ipotesi. La società in quest’ultimo periodo si sta guardando intorno e non è detto che tra le nostre linee non arriverà qualche buon elemento che potremo sfruttare all’interno della manifestazione.”

Quali saranno, invece, i tuoi progetti futuri ?

L’anno che verrà, vestirò nuovamente i colori del Villalba cambiando, però, categoria. La prossima stagione sarò alla guida del gruppo della Juniores.”