LILLO VS SIMONETTA: LE PAROLE DEI DUE TECNICI ALLA VIGILIA DELLA FINALE

adminBeppeviola 09/06/2015

allenatori copia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a cura di Liliana Nicoletta

L’attesa è quasi finita, poco più di 24 ore e la XXXII edizione del torneo Beppe Viola avrà il suo nuovo padrone.

A contendersi lo scettro ci sono Urbetevere e Polisportiva Carso, per una finale inedita in questa kermesse.

I favoriti del pronostico pendono dalla squadra di Lillo , forte delle 3 finali già disputate quest’anno e forte del suo straordinario tridente offensivo.

Dall’altra parte la Polisportiva Carso conferma quanto di buono mostrato durante la regular season mettendo in campo un’imbattibilità che dura da 350 minuti.

Per scaldare gli animi dell’incontro abbiamo raggiunto telefonicamente i due tecnici: Gianluca Lillo per l’ Urbetevere e Roberto Simonetta per la Polisportiva Carso, per una doppia intervista stile “Le Iene”.

Mister è sempre una grande soddisfazione partecipare al torneo Beppe Viola e ancor di più arrivare all’incontro finale ; sicuramente merito di un team unito e compatto.  Ci può parlare del carattere e della mentalità della sua squadra ?

S: “Intanto ringrazio l’organizzazione, molto bella, che dà l’opportunità a questi ragazzi di mettersi in mostra. Siamo un piccolo borghetto dove cerchiamo di fare calcio cercando di trasmettere quella mentalità che abbiamo nei professionisti. Cerchiamo di tirare fuori il carattere del professionismo, certo, fino ad un certo punto. Per il momento la squadra mi sta rispondendo molto bene, con buoni risultati; non speravamo di arrivare in finale e perciò abbiamo tutte le carte per giocarcela e vedremo quello che verrà fuori, comunque, è come se avessimo già vinto”.

L: ” E’ una squadra che dall’inizio dell’anno è cresciuta tantissimo, immaginate voi che abbiamo fatto 4 finali nei tornei più importanti dal Bini al Nike , la finale del titolo regionale e adesso il Beppe Viola che per noi vale quanto un campionato regionale. Questa squadra arriva con grandi presupposti, caratterialmente è cresciuta tanto anche a livello tecnico”.

Qual è stato l’ingrediente fondamentale che vi ha permesso di arrivare in finale ?

S: “Sicuramente devo fare un grosso applauso a tutti i ragazzi ; la difesa guidata dal portiere che fino ad oggi ha subito 0 gol, in mezzo al campo hanno lavorato benissimo, per quanto riguarda l’attacco hanno cercato di sfruttare tutte le occasioni che ci sono state. Arrivato a questo punto hanno fatto tutti, e dico tutti, bene. Si è creato un bel gruppo dove si aiutano l’uno con l’altro”.

L: ” Sicuramente la formazione sotto tutti i punti di vista del calciatore; da quando alleno lavoro sulla crescita del ragazzo che poi mi porta ad ottenere questi risultati straordinari che abbiamo ottenuto fino ad ora”. 

Come ha preparato la partita di domani e cosa dirà ai suoi ragazzi ?

S: ” Sicuramente non caricandoli di tensione che già probabilmente hanno per loro. Noi abbiamo fatto ieri un allenamento scherzando e ridendo perchè il calcio è anche questo. i ragazzi sono consapevoli che è una buona chance. Devono dare il massimo e poi a testa alta saremo soddisfatti. Il risultato quello che verrà………” .

L: ” Noi più che preparare la partita, prepariamo quello che dobbiamo fare….. chiunque sia l’avversario. Faremo il nostro calcio perchè vogliamo vincere il Beppe Viola perchè questa squadra lo merita”.

Domani il grande evento che decreterà la fine dei giochi; che tipo di gara si aspetta e soprattutto cosa si aspetta da chi affronterete ?

S: ” L’Urbetevere l’ho vista giocare prima di noi gli ultimi 10\15 minuti, è un’ottima squadra, giocano tatticamente bene, hanno degli schemi, è una bella squadra con un attacco superlativo perciò sarà questo un confronto con noi tra difesa e il loro attacco, poi vedremo…… useremo le armi per portare a casa questa vittoria. Loro “sono più avvantaggiati di noi” , loro sono più abituati a partecipare a questi eventi…… noi no….. vediamo se il concetto di stato d’ansia non ci giochi un brutto scherzo…… poi sono sempre ragazzi……. “.

L:” Sicuramente affrontiamo una squadra importante, non si arriva per caso a giocare la finale perciò abbiamo grande rispetto per il Carso però noi faremo la nostra partita cercando di imporre il nostro gioco.”

Tutto è pronto: l’appuntamento è al campo “Superga” di Ciampino, domani 10 giugno alle ore 19:00 dove si scontreranno il miglior attacco contro la migliore difesa del torneo.

In bocca al lupo ad entrambe le formazioni e che vinca il migliore !!!

FINALE-2