PIOGGIA DI GOL AL ‘SUPERGA’ : TRA FIANO ROMANO E S. DONATO PONTINO FINISCE 3-3

adminBeppeviola 28/05/2015
PIOGGIA DI GOL AL ‘SUPERGA’ : TRA FIANO ROMANO E S. DONATO PONTINO FINISCE 3-3

a cura di Giuliano Bartolozzi e Vincenzo Ricciardi

Al ‘Superga’ di Ciampino, sotto un autentico diluvio, Fiano Romano e San Donato Pontino, già aritmeticamente eliminate, giocano la loro ultima partita nel torneo.

Parte forte la squadra di Corallini che nel primo quarto d’ora impensierisce più volte Mazzi, con Ricci e Serio che sembrano ispirati. Ma al 18’ è la squadra pontina a passare in vantaggio : tiro di Gucciardi non trattenuto da Gobbi e per Tito è un gioco da ragazzi insaccare per l’1-0. Il Fiano Romano accusa il colpo, il San Donato continua a spingere e dopo 9 minuti trova il raddoppio con Cangianiello bravo a recuperare palla sulla destra e a lanciare Tuffari che batte il portiere fianese.

Neanche il tempo di esultare per la squadra di Cacciapuoti che il Fiano è bravo a rientrare in partita con Bokri che sfrutta un’incertezza della difesa pontina e di destro supera Mazzi. È un gol che cambia l’inerzia del match a favore dei ragazzi di Fiano che trovano anche il pareggio prima dell’intervallo : su un tiro di Scarinci, Gobbi ci mette i pugni ma Montefoschi, ben appostato, realizza il 2-2.

Continuano le emozioni anche nella ripresa, prima è Mazzi ad esser chiamato ad un intervento super su un colpo di testa di Parisella da calcio d’angolo, poi sul capovolgimento di fronte è il Fiano Romano a portarsi in vantaggio con un sinistro a rientrare di Ricci che batte il portiere pontino. Le squadre si allungano, il Fiano potrebbe chiudere il match al 12’ con un destro di Scarinci che termina fuori, ma al 16’ è un altro cross dalla destra di Cangianiello a mettere sul sinistro di Tuffari la palla della sua doppietta personale e del 3-3.

La stanchezza si fa sentire, complice anche il campo pesante, e, nonostante un paio di occasioni per parte, il risultato non cambia più. Fiano Romano e San Donato tornano a casa eliminate ma con buone cose messe in mostra in questo XXXII Torneo Beppe Viola.

FIANO ROMANO – S. DONATO PONTINO 3-3

FIANO ROMANO : Gobbi (1’st Mazzagrilli), Rusciano, Ibrahimi, Guerrini, Venturini, Montagno, Scarinci, Bokri, Ricci, Serio, Montefoschi (30’ Rincicotti).

A Disp: Pezzolla. All. Corallini

SAN DONATO PONTINO : Mazzi, Parisella, Carlin (8’ st Guglietta), Di Ronza, Improta, Allocca, Cangianiello, Taffuri (13’ Pinto), Gucciardi, Tito, Troisi.

All. Cacciapuoti.

MARCATORI 18’ Tito (S), 27’ Taffuri (S), 28’ Bokri (F), 32’ Montefoschi (F), 5’st Ricci (F), 16’st Taffuri(S).

ARBITRO Paciello di Roma 1

AMMONITI nessuno

NOTE ANGOLI : 9-3 S.Donato Pontino  RECUPERO : 1’st