SPORTING FUORI CON ONORE, BATTUTO 1 A 0 L’ANZIOLAVINIO

adminBeppeviola 26/05/2015
SPORTING FUORI CON ONORE, BATTUTO 1 A 0 L’ANZIOLAVINIO

A cura di Simone Capone

Sotto il sole battente di questo pomeriggio Sporting Città di Fiumicino ed Anziolavinio si sono affrontate nell’ultimo atto del girone A. I portodanzesi, già eliminati, cadono sotto i colpi dei rossoblu, che nonostante la vittoria salutano il Beppe Viola anticipatamente.

La partenza, però, è a favore della squadra di Franceschi, che sfiora due volte il gol su calcio piazzato nei primi due minuti: prima Perla trova i guantoni di Ricci; dopo De Gennaro si fa murare nei pressi dell’area piccola.

Lo Sporting impiega diversi minuti ad entrare in partita e prova ad affondare sugli esterni con Fadda e Piromalli. Proprio il numero 11 crea il primo pericolo dalle parti di Combi al 27′, ma la sua fuga palla al piede termina con un tiro che finisce sul lato sbagliato della rete.

I ritmi si alzano intorno alla mezz’ora ed ancora Fadda prova la verticalizzazione per Renzetti che non riesce a stoppare all’altezza del dischetto.

E’ il preludio del gol, che arriva al minuto numero 35′: punizione di Benvenuti per il destro di Guidi che, liberissimo di colpire sul secondo palo, realizza il gol del vantaggio fiumicinese proprio allo scadere del primo tempo.

La ripresa inizia così come era finito il primo tempo, con i rossoblu che sfiorano immediatamente il gol con Piromalli, ancora una volta libero di colpire su un calcio piazzato. Strepitoso intervento di Combi, che tiene aperta la contesa.

Lo Sporting contiene senza problemi gli attacchi sporadici degli avversari, che nel secondo tempo creano davvero poco. Sfiorano il raddoppio prima Rinaldi e poi Gazzellone, ma la loro mira è fuori misura.

In chiusura c’è un’ ultima occasione per gli aeroportuali con il nuovo entrato Petracca, ma Combi risponde presente sulla sua punizione a giro.

Bella prestazione della squadra di Falappa che, però, si deve accontentare del secondo posto alla sua prima partecipazione al Beppe Viola, alle spalle della corazzata N.T.T.Teste.

SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO – ANZIOLAVINIO   1 – 0

Sporting Città di Fiumicino: 1 Ricci, 2 Nigrelli, 3 Venturini (23′ s.t. 13 Pronesti), 4 Guidi, 5 De Blasio, 6 Nobili (23′ s.t. 14 Petracca), 7 Piromalli (13′ s.t. 18 Penda ), 8 Benvenut (8′ s.t. 15 Gargiulo), 9 Renzetti (25′ s.t. 17 Lupano) , 10 Rinaldi, 11 Fadda (3′ s.t. 16 Gazzellone) A disp.: 12 Crespina, All: Falappa

Anziolavinio: 1 Combi, 2 Statello, 3 Maialetti, 4 Petrocelli, 5 Duvanov, 6 Lamonaca, 7 Perla, 8 Di Magno, 9 Florio, 10 Arena, 11 De Gennaro   All.: Franceschi

Marcatori : 35′ p.t. Guidi

Note: ammoniti Perla (A) e Nigrelli (S); recupero 0′ e 3′