LUCA D’ANGELI (RIETI) “CI IMPEGNEREMO PER RAGGIUNGERE I QUARTI DI QUESTO PRESTIGIOSO TORNEO ”

adminBeppeviola 25/05/2015
LUCA D’ANGELI (RIETI) “CI IMPEGNEREMO PER RAGGIUNGERE I QUARTI DI QUESTO PRESTIGIOSO TORNEO ”

Intervista al giovane attaccante reatino che, con la sua doppietta, ha trascinato la formazione granata al successo sulla Pro Roma.

Abbiamo scambiato qualche parola con Luca D’Angeli, il match- winner della sfida tra il suo Rieti e il Pro Roma svoltasi nella giornata di Domenica all’Antonio Sbardella di Primavalle e valida per la fase a gironi del 32° Torneo Beppe Viola. Un gol su punizione a due in area che ha suscitato tante polemiche tra le file del Pro Roma e un altro meraviglioso dopo aver superato il portiere in uscita con un tocco dolcissimo con il suo sinistro. Entrato nella ripresa, il ragazzo arrivato lo scorso anno dal Velinia ha portato i suoi alla vittoria e ora si gode i meritati complimenti di tutto lo staff reatino:

-Ciao Luca, complimenti vivissimi per la doppietta.

-Grazie mille, sono veramente contento.  E’ stata una partita molto equilibrata, abbiamo giocato bene e siamo riusciti a vincerla grazie ai cambi dalla panchina e al gioco di squadra. Siamo stati bravissimi a gestire il nervosismo, la partita ha avuto toni molto accesi ma non abbiamo perso la testa.

 -Ora testa alla partita con il Libertas Centocelle. Credete nella qualificazione?

– Si, anche se è molto difficile poiché dobbiamo aspettare anche il risultato fra Centocelle e Pol. Carso. Noi comunque continuiamo a crederci e ci impegneremo per raggiungere i quarti di questo bel torneo. Sarebbe il coronamento di un’ottima stagione, che avrei potuto condire con qualche gol in più, ma sono contento così (sorride emozionato ndr).

Come ti trovi a Rieti? Voi giovani vi sentite valorizzati e seguiti?

– A Rieti mi trovo benissimo. I dirigenti e gli allenatori ci seguono con molta attenzione e tengono molto a noi. Il problema è la lontananza da Roma che non ci concede una grossa visibilità. Gli osservatori difficilmente vengono fino a Rieti e, quando noi veniamo nella capitale per giocare la domenica mattina, spesso non riusciamo a dare il massimo perché dobbiamo svegliarci molto presto. Voglio comunque ringraziare tutti i genitori che fanno dei sacrifici enormi per garantirci di poter giocare questo meraviglioso sport e ci seguono sempre.

Andrea Zanoletti fantasista del Pro Roma

Andrea Zanoletti fantasista del Pro Roma

Ultima battuta sul derby di oggi. Luca, tifoso giallorosso, non se la sente di sbilanciarsi.

-Sono un grandissimo tifoso della Roma, ma non chiedetemi un pronostico. Sono scaramantico.