CUORE CITTÀ DI FIUMICINO, VIGILI URBANI KO 2-1

adminBeppeviola 22/05/2015
CUORE CITTÀ DI FIUMICINO, VIGILI URBANI KO 2-1

a cura di Federico Di Somma e Giuliano Bartolozzi

Splendida vittoria del Città di Fiumicino che supera i Vigili Urbani per 2-1 e si aggiudica il secondo incontro del Girone A del 32° Torneo Beppe Viola, raggiungendo in classifica proprio gli aranciorossi.

Al Cetorelli di Fiumicino primi minuti di partita tesi tra le due squadre, consapevoli di giocarsi le ultime possibilità di qualificazione ai quarti di finale, in virtù della rotonda vittoria per 5-0 del Tor Tre Teste contro l’Anziolavinio nella partita precedente.

La prima occasione è di Mancini, che al 12’ con una gran giocata si libera e calcia di poco alto. Neanche tre minuti e sono però i padroni di casa a passare in vantaggio: splendida percussione di Gazzellone che si invola sulla sinistra e fa partire un perfetto cross su cui è bravo Renzetti a colpire di testa e insaccare all’incrocio dei pali per il vantaggio biancoblu.

Furiosa la reazione dei Vigili Urbani. Il forcing degli aranciorossi, pericolosi in almeno altre due occasioni, porta al pareggio al 22’, con Nicastro che libera il destro da distanza ravvicinata e batte un incolpevole Ricci.

Sulle ali dell’entusiasmo i Vigili Urbani prendono il sopravvento: è prima il solito Nicastro, il più pericoloso dei suoi, con un tiro dai 25 metri a impensierire la retroguardia del Fiumicino, poi Grieco, allo scadere del primo tempo, colpisce di testa la palla che termina di poco alta sopra la traversa.

Il secondo periodo di gioco si apre ancora con i Vigili Urbani a mettere pressione sulla formazione di casa, senza però riuscire a rendersi effettivamente pericolosi. Al 10’ della ripresa la prima vera occasione da gol: percussione di Rotoloni che tira dalla sinistra a portiere battuto, ma Venturini gli nega la gioia del gol salvando in scivolata sulla linea.

Il Fiumicino non si perde d’animo, e al 16’ Renzetti firma la personale doppietta con uno stop e tiro da manuale, su cui non può nulla Caporossi. I Vigili Urbani provano ad agguantare il pareggio ma sono ancora i biancoblu a rendersi pericolosi in contropiede, con la percussione del nuovo entrato Lupano che si stampa sul palo a portiere battuto.

La partita termina con un grande applauso sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa, e con entrambe le squadre ancora in corsa per un posto nei quarti di finale.

Tabellino

Vigili Urbani-Sporting Città di Fiumicino 1-2

Vigili Urbani: Caporossi, Carri (dal 35’ st Di Nino), Fraobani, Nicastro, Tucci, Menon, Ranaglia, Pecci, Mancini, Rotoloni (dal 39’ st Pancaldi), Grieco (dal 24’ st D’Ippolidi); A Disp: Lima, Pietrosanti, Fabrizio All: Libianchi

Città di Fiumicino: Ricci, Nigrelli, Venturini, Guidi, De Blasio, Seripa (al 13’ st Gargiulo), Piromalli (al 13’ st Fadda, dal 35’ Lupano), Rinaldi, Renzetti (dal 35’ st Petracca), Benvenuti (al 10’ st Nobili), Gazzellone; A Disp: Crespina, Penda; All: Falappa

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido

Marcatori: 15’ pt Renzetti (F), 22’ pt Nicastro(V), 16’ st Renzetti (F)

Note: ammonito Gazzellone (F), Angoli : 4-2 ; Recupero : 5’st