IL VILLANOVA SI MORDE LE MANI: VIRDIS LA ILLUDE, RANALDI TROVA IL PARI

adminBeppeviola 17/05/2015
IL VILLANOVA SI MORDE LE MANI: VIRDIS LA ILLUDE, RANALDI TROVA IL PARI

A cura di Cristiano Amalfitano

ROMA – Finisce in parità la seconda gara del girone B della 32° edizione del Beppe Viola. Atletico Fidene e Villanova danno vita ad una bella gara, intensa e dai ritmi alti. I tiburtini in realtà avrebbero meritato anche la vittoria, ma l’Atletico Fidene ha avuto il merito di crederci fino alla fine, trovando il pari.
Come detto il Villanova parte forte e la differenza di categoria tra Giovanissimi regionali e Giovanissimi elite non sembra esserci, anzi nella prima frazione sono i tiburtini a farsi vedere con una certa regolarità dalle parti di Beccaceci, prima con Virdis e poi con Fuscà.
Nella ripresa però gli sforzi del Villanova vengono premiati. All’8′ infatti è Virdis a trovare la via del gol raccogliendo un pallone proveniente dalla destra, che prima si infrange sulla traversa, ma che poi lo stesso attaccante di Palumbo ribatte in rete sul seguente tap in.
Il Villanova ha in mano il pallino del gioco e l’Atletico Fidene non sembra in grado di poter reagire, ma al 28′ succede quello che non ti aspetti. Calcio d’angolo per il Villanova, pallone messo fuori dalla difesa dell’Atletico Fidene, che riparte in velocità con Pioppini.
Il coast to coast del numero 10 è impressionante e taglia in due la difesa tiburtina. Con lui però c’è anche Lucaioli, che gli dà man forte, chiedendogli l’uno-due. Bonanni in area atterra lo stesso Lucaioli e per il direttore di gara è calcio di rigore.
Dalla concessione della massima punizione alla sua battuta passano ben 3′, perché nel frattempo il tecnico del Villanova Massimiliano Palumbo viene allontanato per proteste.
Tutto questo tempo innervosisce Ranaldi, che dal dischetto si fa ipnotizzare da Iorio, ma il numero 4 è lesto a ribattere in rete la respinta dell’estremo difensore.
Dopo ben 6′ di recupero finisce l’incontro. La sensazione è che nel girone B, Urbetevere permettendo, ci sarà una bellissima lotta per la seconda piazza.

Tabellino:

Atletico Fidene – Villanova 1-1

Atletico Fidene: Beccaceci, Zlibut (10’st Della Posta), Ceccarini, Ranaldi, Battaglia (22’st Dolce), Di Caprio (22’st Pillot), Arezzini (7’st Rubeca), Onorati (22’st Tucci), Di Palma (18’pt Lucaioli), Pioppini, Scopetti. A disp.: Sacchetti. All.: Marcello Pioppini.

Villanova: Iorio, Bonanni, Borelli (27’st Sallustri), Valentini (25’st Marcangeli), Zahraovi, Forte, Fuscà (4’st Mesa), Pasqualoni, Virdis (29’st Fazi), Mancuso (6’st Kwiatkowski), Gatto. A disp.: Riccio, Procaccianti. All: Massimiliano Palumbo.

Arbitro: Sig. Silvestri d Roma 1.

Marcatori: 8’st Virdis (V), 31’st Ranaldi (AF).

Note: Allontanato il tecnico Palumbo (V) al 30’st per proteste. Ammoniti Lucaioli (AF) e Kwiatkowski (V). Angoli 1-4. Recupero 0’pt, 6’st.