BOTTA E RISPOSTA BERTUCCI-ANGELINI: LIBERTAS ELIMINATA

adminBeppeviola 03/06/2014
BOTTA E RISPOSTA BERTUCCI-ANGELINI: LIBERTAS ELIMINATA

a cura di Simone Capone

Ciampino. L’ ultima giornata del girone B vede affrontarsi, al Supega di Ciampino, i padroni di casa della Città di Cimapino contro la Libertas Centocelle, ancora speranzosa di ottenere il passaggio ai quarti di finale in virtù di migliore seconda classificata.

Poche emozioni. Le due squadre entrano in campo molto ben organizzate e le attentissime difese concedono ben poco agli attaccanti di entrambe le sfidanti. I ritmi di gioco sono alti, il possesso palla è ben manovrato tale da essere l’ unico protagonista del match sino alla mezz’ ora. Infatti per vedere la prima occasione da rete bisogna attendere il minuto 33’: all’ improvviso si accende la luce di Bertucci, entrato a metà del primo tempo, che serve a Chimeri un bel pallone a centro area sprecato, però, dallo stesso terzino in maglia bianca in quanto murato da un avversario. Un minuto più tardi è ancora Bertucci che prova a sorprendere un attento Michetti, ma il suo tiro a giro da fuori area si spegne di pochissimo al lato sulla destra del numero 1. Se ne vanno, senza grandi emozioni, i primi 35 minuti di gara sul punteggio di 0 a 0.

Partenza col botto. La seconda frazione di gioco inizia col botto: l’ ispiratissimo Bertucci devia in rete con la testa un calcio d’ angolo pennellato da Gespi. È 1 a 0 per la Libertas Centocelle che vede il passaggio del turno avvicinarsi. Al posto di schiacciare sull’ acceleratore, gli uomini di Montagnese decidono di controllare il match grazie ad un possesso palla prolungato che, però, non produce azioni offensive. Al contrario, lo spirito dei ragazzi di Ciampino non è mai domo ed il loro insistente pressing porta al gol del pareggio al minuto 20’. Pallone recuperato da Angelini a metà campo, percussione centrale dello stesso numero 11 e pallone all’ angolino basso che entra in rete dopo aver lambito il palo. È 1 a 1 e tutto da rifare per la Libertas Centocelle. La reazione dei blancos, però, non è decisa e l’ ultimo quarto d’ ora di gara scivola via senza altre grandi occasioni.

Libertas Centocelle e Città di Ciampino tornano così a casa con un punto a testa. Punto amarissimo per i ragazzi di Montagnese che vedono sfumare la momentanea qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta; i ragazzi di Cristiani, viceversa, escono dall’ incontro con il loro primo punto nel torneo e con la convinzione di poter crescere molto in vista del prossimo Beppe Viola.

Città di Ciampino-Libertas Centocelle 1-1

Città di Ciampino: Michetti (dal 16’st Spaziani), Salines (dal 16’st Bambina), Di Candia, Angi (dal 9’st Fanicchia), Ruiti, Galassi (dal 1’st Bonamici), Cirillo (dal 13’st Colamedici), Trovato (dal 1’st Scipioni), Proietti, Beccaccioli (dal 1’st Luciarini), Angelini; All: Sergio Cristiani

Libertas Centocelle: Galati, Pastò (dal 25’pt Bertucci), Chimeri, Crocicchia, Casini (dal 14’st D’Acunzo), Chiovenda, Tidona (dal 5’st Chiusano), Pitaro (dal 24’st Balli), Gespi, Fiori (dal 16’st Giordano), Cerrone (dal 33’st Uzoma); All: Salvatore Montagnese; a disp: Saliola

Arbitro: Spinetti di Albano Laziale

Marcatori: 3’st Bertucci (L), 20’st Angelini (C)

Note: ammoniti: Ruiti, Salines (C), Pitaro, Cerrone (L); minuti di recupero: 0’pt, 3’st