IL PALESTRINA FA IL COLPACCIO: BATTUTO IL SAN DONATO PER 2-1

adminBeppeviola 27/05/2014
IL PALESTRINA FA IL COLPACCIO: BATTUTO IL SAN DONATO PER 2-1

a cura di Ilaria Cini e Paolo Avitabile

Il XXXI Beppe Viola del Palestrina inizia col botto. La formazione di Mammetti batte per 2-1 il San Donato Pontino al campo Urbetevere, nella prima giornata del girone E. Successo importante per i verdearancio, che nel prossimo turno si gi0cheranno le proprie carte per il passaggio del turno contro i favoriti del raggruppamento, i gialloblu di casa allenati da Marco Mei.

Pronti, via e il Palestrina passa in vantaggio. Neanche tre minuti ed è De Bianchi a trovare lo spunto decisivo per battere imparabilmente Saglietti. I pontini reagiscono, guidati da un ottimo Scalzi, ma Sabellico non trema di fronte agli attacchi granata. Sono anzi i ragazzi del Palestrina a trovare il gol dello 0-2, un’autentica mazzata per la formazione di Cacciapuoti, con Cecconi, che al 32′ del primo tempo supera per la seconda volta Saglietti.

La ripresa vede la coraggiosa e veemente reazione del San Donato Pontino, che prova a spingere con convinzione sin dalle prime battute. La rete, però, arriva solo nel finale con Scalzi. Troppo tardi per pensare ad una rimonta, che infatti non si concretizza, i tre punti vanno al Palestrina. Il San Donato Pontino giocherà la prossima gara contro i Vigili Urbani, anch’essi a quota 0 in classifica dopo la prima giornata, nella prima vera partita da dentro o fuori del torneo. Il Palestrina, come detto, coltiva il sogno chiamato quarti di finale: contro l’Urbetevere è già decisiva.

San Donato Pontino-Palestrina 1-2

San Donato Pontino: Saglietti, Carboni, Forgione, D’Amato, Di Maggio, Biasini, Scalzo, Santangelo, Tintari, Scalzi, Soreca; All: Cacciapuoti subentrati: Marangon; a disp: Giordani, Cosimi, Siscan, Tovalieri, Ricci

Palestrina: Sabellico, Cocco, Bucciarelli, Cosciotti, Caroletti, Fasani, Pizzali, Iluca, Pochesce, De Bianchi, Cecconi; All: Mammetti; subentrati; Benigni a disp: Cappella, Cellitti, Marini, Cara, Incocciati, Saravo

Marcatori: 3’pt De Bianchi (P), 32’pt Cecconi (P), 33’st Scalzi (S)

Arbitro: Tomolillo

Note: ammoniti: Di Maggio (S), Ricci (S), Pochesci (P)