Vincono Vigor Perconti e Fonte Meravigliosa. Mercoledì lo scontro verità

adminBeppeviola 01/06/2023
Vincono Vigor Perconti e Fonte Meravigliosa. Mercoledì lo scontro verità

Nella seconda giornata del Girone E vincono Vigor Perconti e Fonte Meravigliosa che rimangono appaiate a quota 6 punti eliminando Atletico Torrenova e San Lorenzo dalla competizione.

I rossoblu superano la squadra di Emiliano Santodonato regolandola con un gol per tempo. Ci pensa Vittorio Ciampi a sbloccare l’incontro dopo pochi minuti nel corso del primo tempo. Poi tanta gestione per quelli di Ruperto che rischiano qualcosa, soprattutto nella ripresa, sul colpo di testa di Tulli fuori di pochissimo, ma poi chiudono la pratica con il gran destro di Iacopo Belardelli.

Passa agevolmente il Fonte Meravigliosa sul malcapitato San Lorenzo che viene travolto 6-2 dai ragazzi di Riccardo Neri. Strada spianata verso la vittoria già nel primo tempo, terminato sul punteggio di 4-1 grazie alla rete di Betti, alla doppietta di Invernali dopo il momentaneo pareggio firmato da Croccolo e il gol di Bottiglieri in chiusura di frazione. Nella ripresa a chiudere definitivamente i conti con un punteggio tennistico arriva la doppietta di Betti e i due bellissimi gol di Sordini del Fonte Meravigliosa da una parte e di Venditti del San Lorenzo dall’altra.

Mercoledì 7 giugno, nella terza giornata di questo girone, si tornerà in campo per lo scontro diretto che vale il primo posto tra Vigor Perconti e Fonte Meravigliosa già qualificate, con i rossoblu forti del fattore campo e i gialloneri di una differenza reti che li pone nella condizione di poter giocare per due risultati su tre.

Ma per non rischiare, entrambe le squadre dovranno provare a superarsi a vicenda, perché in caso di non vittoria della Vigor o di sconfitta da parte del Fonte Meravigliosa, per una delle due si dovrebbero poi attendere gli sviluppi dagli altri raggruppamenti, al fine di sapere se poter rientrare matematicamente nel novero delle sei migliori seconde.