Fazzi e la Vis Aurelia: “Questo torneo avrà un sapore particolare per me e la squadra”

adminBeppeviola 24/05/2023
Fazzi e la Vis Aurelia: “Questo torneo avrà un sapore particolare per me e la squadra”

A pochi giorni dal debutto al Trastevere Stadium, c’è grande fibrillazione in casa Vis Aurelia per l’inizio del Torneo Beppe Viola. Dopo aver ospitato un raggruppamento nel proprio impianto lo scorso anno, la squadra, pur partendo dalla quarta fascia, ci tiene a far bene in questa storica edizione, con il proprio allenatore, Alessio Fazzi.

Mister, come è andata la stagione appena passata? Quanto è maturato il gruppo con l’esperienza in campionato?

“Abbiamo disputato una stagione da protagonisti in un girone non facile. Da inizio anno, la crecita della squadra è stata esponenziale ed è culminata con un impeccabile girone di ritorno.”

Ancora una volta, parteciperete al Torneo Beppe Viola. Ci può dare un commento sulla sfilata inaugurale e sull’inizio della competizione?

“La sfilata è stata emozionante e suggestiva. Vedere tutte queste squadre insieme non è cosa di tutti i giorni. Un complimento all’organizzazione che ha resto il tutto perfetto nei minimi particolari.”

Con Trastevere, Montespaccato e Polisportiva Carso nel vostro raggruppamento, cosa ti aspetti dal girone e dal torneo in generale?

Dato che siamo in quarta fascia, sarà sicuramente un torneo molto impegnativo. Ci darà comunque la possibilità di misurarci con squadre di categorie superiori per capire quanto siamo cresciuti. Noi non abbiamo particolari obiettivi, se non i ragazzi e la loro crescita e tutto quello che verrà, lo valuteremo, strada facendo. Sarò un debuttante nella kermesse, quindi avrà un sapore particolare anche per me.

A cura di Francesco Mancini