Pasqualini: “Onorati di partecipare al Beppe Viola, non sentiamo il peso del pronostico”

adminBeppeviola 19/05/2023
Pasqualini: “Onorati di partecipare al Beppe Viola, non sentiamo il peso del pronostico”

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della quarantesima edizione del Torneo Beppe Viola-La Champions League del calcio giovanile. Tra le società in continua crescita e, conseguentemente, inserita tra le squadre di prima fascia c’è sicuramente la Dabliu New Team di mister Pasqualini. I ragazzi dell’Under 15 debutteranno nella giornata inaugurale della manifestazione, dopo aver disputato un grande campionato, concluso nei play-off tra le migliori otto squadre della categoria.

Mister, iniziamo parlando della grande stagione che avete fatto. Cosa ci puoi dire riguardo al percorso del tuo gruppo?

“Siamo andati oltre ogni aspettativa, facendo un percorso importante dall’inizio dell’anno. Rimane un pò di rammarico per la partita con l’Urbetevere, nella quale abbiamo avuto un approccio sbagliato. Onore comunque a loro che nella singola partita sono stati più bravi di noi. Sono sicuro che in quella gara avremo avuto le possibilità per fare meglio.”

Che emozioni avete provato il giorno della sfilata inaugurale, vero e proprio atto iniziale del torneo? Un giudizio su questo torneo?

“La sfilata era organizzata a regola d’arte. Ha creato in me e nei ragazzi delle bellissime emozioni. Da giocatore, avevo già partecipato, mentre da allenatore sarà la prima volta. I quaranta anni di grandi eventi parlano da soli e sono molto contento di partecipare al torneo. Ancora complimenti alla famiglia Minichino per l’organizzazione.”

Come arrivate al torneo? Sentite il peso dei favori del pronostico, almeno per quanto riguarda il girone in cui partirete dalla prima fascia?

“Arriviamo un pò stanchi. Ho sempre chiesto ai ragazzi, in ogni singolo allenamento, di non mollare mai. Non sentiamo il peso del pronostico, perchè se è vero che partiamo dalla prima fascia, sono consapevole che il girone sarà veramente difficile.”

A questo punto, non posso esimermi dal chiederti quale sia il tuo giudizio sulle difficoltà del raggruppamento?

“Il Città di Ciampino è una squadra che temo, conosco e stimo molto il loro mister. Penso che abbia tutte le potenzialità per essere protagonista al torneo. Le altre due squadre, invece, hanno fatto molto bene nei campionati regionali. Sia Anzio che Lupa Frascati hanno buone individualità e ottimi allenatori. Ci sarà da divertirsi, non bisognerà sottovalutare nessuna partita o dare le cose per scontato. Speriamo di essere protagonisti al torneo e, man mano, ci renderemo conto dove possiamo arrivare.”