Tris Nuova Tor Tre Teste, è semifinale: Lodigiani eliminata

adminBeppeviola 05/10/2022
Tris Nuova Tor Tre Teste, è semifinale: Lodigiani eliminata

Lodigiani – Nuova Tor Tre Teste 0-3: il tabellino

Lodigiani: Vassallo, Menale, Damiani, Pistolesi, Campoli, Aquino (C), Moretti, Angelini, Pepaj, Bernabucci, Donos. A disp.: Salvi, Liguori, Proganò, Coluzzi, Dominici, Segneri, Passi, Francucci, Campitelli. All.: Galdelli.

N. Tor Tre Teste: Di Veronica, Purello, Foriglio, Russo (C), Gaglione, Mazzara, Gagliardi, Tonni, Anitori, Adamo, Xani. A disp.: Di Pietro, Spalletta, Ciardi, Magliocchetti, Palazzino, Albergati, Consoli, Sardilli, Marchesi. All.: Marra.

Arb.: Burattini (Roma 1)

Marcatori: 20′ pt Anitori (NTTT), 35′ pt Purello (NTTT), 30′ st Anitori (NTTT)

E’ la Nuova Tor Tre Teste di Marra la seconda semifinalista del XXXIX Torneo Beppe Viola. I rossoblù superano la Lodigiani in un match condotto egregiamente dal primo minuto.

Partita bloccata per i primi 20 minuti in cui l’unico squillo è una punizione di Russo che termina a lato di un metro e mezzo. La gara, poi, si sblocca improvvisamente proprio al ventesimo con Anitori, pronto a sfruttare l’errore in disimpegno della Lodigiani. La rete scuote i rossoblu, che ci provano due minuti dopo dalla distanza con Russo, il cui tentativo termina a lato. La Lodigiani è distratta e al 35′ capitola ancora dopo un errore difensivo: è Purello a depositare in rete con il tap-in che vale il doppio vantaggio.

Nella ripresa è sempre la Tor Tre ad attaccare e di nuovo Purello sfiora il tris da distanza siderale con un missile che termina di poco sopra l’incrocio. Dalla parte opposta squilla Pepaj, attento Di Veronica. Botta e risposta anche poco dopo, prima i biancorossi con Campitello, risposta di Sardilli un minuto più tardi. Squadra di Marra che è comunque più arrembante e alla mezz’ora perviene anche al 3-0 che chiude virtualmente la gara: è ancora Anitori che nel cuore dell’area di rigore trova il tocco vincente che vale la doppietta personale.

Il gol di Anitori è l’ultimo highlight della gara, che termina dopo i tre fischi del signor Burattini di Roma 1.

Nuova Tor Tre Teste che esulta e che raggiunge l’Urbetevere in semifinale.