Urbetevere schiacciasassi: battuta l’Ottavia e raggiunta la semifinale

adminBeppeviola 05/10/2022
Urbetevere schiacciasassi: battuta l’Ottavia e raggiunta la semifinale

OTTAVIA-URBETEVERE 0-6

OTTAVIA: Pagliari, Kora, Benedettino, Liosetti, Rogojan, Cardoni, Paolantoni, Travi, Screnci, Pipitone, Fabbri

A disp: Crivellari, Gaeta, D’Amico, Di Cristofaro, Mazzagalli, Ciuffa, Piazza, Zani, Russo

All: Fulvimario

URBETEVERE: Turrini, Marozzi, Marcantoni, Ronci, Fanali, Iannuzzi, Santagostino, Di Vico, Astorelli, Marzulli, Di Biagio

A disp: Macor, Bacletta, Chieffo, Pompilio, Pacetti, Falappa, Neri

All: Iacovolta

ARBITRO: Corona di Roma 1

Marcatori: 26′ Iannuzzi, 39’Marzulli, 42’Astorelli, 58′ Neri, 76′ Santagostino, 80′ Neri

CRONACA

Parte il forcing dell’Urbetevere sin dai primi minuti, con la prima grande occasione al 6′ con la conclusione a botta sicura di Iannuzzi, che vede l’opposizione di Pagliari.

I ritmi si abbassano sin da subito, con le due squadre che preferiscono giocare accorte, tentando di evitare sbavature.

Al 25′, i gialloblù tornano ad impegnare Pagliari, autore di una grande parata sulla conclusione di Marzulli.

I padroni di casa la sbloccano poco dopo con la grande conclusione angolata di Iannuzzi, al terzo centro in questo torneo.

Sul finire della prima frazione, arriva il bis dei ragazzi di Iacovolta: Santagostino apparecchia per il piattone di Marzulli che deposita la sfera alle spalle di Pagliari.

Partenza convinta dei ragazzi di Via della Pisana con il tris servito da Astorelli all’inizio del secondo tempo. La conclusione viene anche deviata trovando, con un pizzico di fortuna, la via della rete.

Passano pochi minuti e l’Ottavia ci prova con Benedettino, per poi rimanere in dieci per l’espulsione del portiere Pagliari che frana su Astorelli, lanciato in porta.

L’Urbetevere dilaga, sfruttando anche la superiorità numerica e trova il poker, dopo averlo sfiorato con Santagostino, con la botta di Neri ad ottimizzare l’assist di Chieffo.

Il neo-entrato Crivellari, nel finale, compire un miracolo, per poi cedere alla manita timbrata da Santagostino, glaciale dagli undici metri.

Nel finale, c’è anche spazio per il sesto gol con il tap-in nuovamente di Neri, per un Urbetevere che, in scioltezza, si aggiudica il primo posto per le semifinali.