Poker del Tor di Quinto. Civitavecchia eliminato

adminBeppeviola 23/09/2022

XXXIX Torneo Beppe Viola

2 giornata Girone D

Civitavecchia – Tor di Quinto 1-4

MARCATORI: Aversa (rig.) x 2, Piermarini, Colombo, Ironi

CRONACA

Partita bloccata nelle fasi di avvio, con poche occasioni da ambo i lati.

Ms si fa preferire il Tor di Quinto con le accelerazioni di Oroni e le incursioni Della Seta. Il più pericoloso dei celesti è però Colombo che a tu per tu con Midio, intorno a metà frazione spreca una chance colossale. Il sinistro smorzato dal portiere viene allontanato sulla linea di porta.

E’ questo uno dei pochissimi acuti della prima parte di gara.

Succede tutto nella ripresa: in avvio, contatto in area e calcio di rigore del Civitavecchia, con l’arbitro che fischia la massima punizione. Aversa si presenta dal dischetto per la trasformazione e non sbaglia spiazzando Midio per la rete del vantaggio per il Tor di Quinto.

Poco dopo però il Civitavecchia la riprende perché Piermarini calcia forte dal limite e non lascia scampo a Di Martino. 1-1 e tutto da rifare per il Tor di Quinto che però non si abbatte e subito dopo conquista un altro calcio di rigore. Dagli undici metri va ancora Aversa che cambia angolo ma spiazza di nuovo il portiere. 2-1.

Sull’onda dell’entusiasmo, i celesti continuano ad attaccare e segnano ancora con Colombo che sfrutta una corta respinta di medio sul tentativo di Della Seta e con un destro rasoterra fa centro.

Il punteggio poi è reso ancor più rotondo da Oroni che scatta in posizione regolare, prima della metà campo e con un pallonetto supera Midio in uscita.

è il gol dell’apoteosi che fa saltare anche un po’ i nervi in campo, con il direttore di gara che mette anche più volte mano ai cartellini.

Finisce così. con il Tor di Quinto che sale a 4 e avvicina l’Urbetevere capolista a 6 prima dello scontro diretto della prossima settimana, nella terza giornata di torneo. Rimane invece a 0 il Civitavecchia, eliminato dalla competizione.