L’Urbetevere in scioltezza: 6-0 secco alla Totti

adminBeppeviola 23/09/2022
L’Urbetevere in scioltezza: 6-0 secco alla Totti

TOTTI: Salerno, Paganin, Dumitrascu, Vozzi, Forti, Zambrotti, Ruggiano, Bianconi, Fidenzi, Casali, Preziosa

A disp: Ferrara, Benvenuto, Contento, Morra, Proietto, Bravetti, Cesarelli

All: Bimonte

URBETEVERE: Turrini, Pompilio, Di Biagio, Ronci, Fanali, Marozzi, Santagostino, Marcantoni, Marzulli, Iannuzzi, Astorelli

A disp: Macor, Barletta, Chieffo, Colagrande, Falappa, Di Vico, Neri

All: Iacovolta

ARBITRO: Bordiga di Ostia Lido

Marcatori: Astorelli 7′, 43′ Autogol, 55′ Pompilio, 57′ Di Vico, 73′ Colagrande, 78′ Neri

CRONACA

Pronti via e l’Urbetevere è già avanti, con il calcio di punizione di Iannuzzi, pennellato sulla testa di Astorelli, che gira alle spalle di Salerno.

Al 24′, il 10 dei gialloblu è nuovamente pericoloso con una rasoiata dalla distanza, di poco al lato.

Passano appena quattro minuti e arriva il primo squillo in contropiede della Totti Soccer School, con Casali che colpisce l’esterno di porta.

Il primo tempo è vibrante e ritmato e i ragazzi di Iacovolta sfiorano nuovamente il gol, dopo una furibonda mischia in area, per poi riprovarci con Di Biagio.

Ad inizio ripresa, è ancora Iannuzzi che, da cross dalla bandierina, propizia la sfortunata autorete di un giocatore della Totti, con una sfortunata carambola che beffa Salerno.

Al 7′, Salerno deve esaltare i riflessi per respingere un difficile colpo di testa di Marzulli e provare a mantenere a galla i suoi.

Al quarto d’ora della ripresa, arriva il tris dell’Urbetevere, con l’incursione di Pompilio che si conclude con un violento mancino sotto il sette.

Il 2 dei ragazzi di Via della Pisana continua ad essere una spina del fianco per la difesa avversaria e dopo un’azione in sfondamento sulla destra, innesca il gol di Di Vico.

La manita non tarda ad arrivare, con l’Urbetevere in totale controllo del match: la difesa si dimentica di Colagrande che, indisturbato, si accentra e buca Salerno per l’ennesima volta.

Le giocate alle spalle della difesa lidense funzionano perfettamente e, nel finale, c’è gioia anche per un altro subentrato: Neri (78′).

L’Urbetevere dilaga e vola a 6 punti: ultima giornata con il Tor di Quinto decisiva per il primato del girone.