N.Tor Tre Teste – Vigor Perconti, ci siamo: l’analisi del match

adminBeppeviola 30/06/2022
N.Tor Tre Teste – Vigor Perconti, ci siamo: l’analisi del match

Finalmente ci siamo, il giorno tanto atteso è arrivato: stasera alle ore 19:00 al Vigor Sporting Center andrà in scena la finalissima del XXXVIII Torneo Beppe Viola, in campo N.Tor Tre Teste e Vigor Perconti.

Andiamo ad analizzare il cammino delle due contendenti dal 6 giugno ad oggi.

QUI N.TOR TRE TESTE

La formazione di Contaldo, che ha vinto il torneo nel 2019 sempre con la Tor Tre Teste, ha vinto il girone C tra le mura amiche a punteggio pieno, sconfiggendo in ordine Atletico Morena, Lupa Frascati ed Atletico Torrenova. Dopo aver leggermente faticato all’esordio, subendo l’unico gol del torneo per mano di Rufini, i rossoblù hanno cominciato a macinare gioco e risultati, chiudendo il raggruppamento con due 3 a 0. Le fasi finali sono stato un vero e proprio capolavoro: poker a Ostiamare e Tor di Quinto e finalissima conquistata senza grandi patemi d’animo. Davanti le bocche di fuoco Boncori-Dato-Metawie fanno paura, un potenziale offensivo che unito alla solidità degli altri reparti rendono quella di Contaldo la formazione da battere: la caccia al quinto titolo è ufficialmente partita.

QUI VIGOR PERCONTI

I blaugrana di Mosciatti, subentrato in corsa d’opera in questo Beppe Viola, ha chiuso il raggruppamento A in vetta con 7 punti, frutto di due vittorie ed un pareggio, alla seconda giornata, contro il Trastevere. Otto gol fatti e tre subiti in questa fase, poi da quella ad eliminazione diretta la Vigor è diventata più cinica: zero gol subiti e tre reti fatte, una contro la Romulea e due contro l’Ottavia. Sugli scudi per i blaugrana bomber Sperduti, che ha timbrato il cartellino in tutte le partite collezionando 7 gol totali. La Vigor Perconti andrà a caccia del primo titolo iridato nella manifestazione, blaugrana pronti a riscrivere la storia del club e del torneo.