Totti Soccer School, Sanfilippo: “Soddisfatto della crescita del gruppo, al Beppe Viola per fare bene”

adminBeppeviola 25/05/2022
Totti Soccer School, Sanfilippo: “Soddisfatto della crescita del gruppo, al Beppe Viola per fare bene”

Il tecnico dell’Under 16 della Totti S.S, Pino Sanfilippo, ci ha fatto un’interessante panoramica in vista della trentottesima edizione del “Torneo Beppe Viola”. I lidensi hanno concluso il proprio campionato al quinto posto, a un passo dalla zona play-off e ritroveranno nel girone B del Torneo, Grifone Calcio e Ostiamare, già affrontate in campionato. A completare il raggruppamento ci sarà l’Honey Soccer City, squadra della categoria regionale.

Mister, un riassunto della vostra stagione, è soddisfatto del campionato?

“La stagione è stata fantastica e intensa e i ragazzi hanno affrontato bene il doppio impegno tra Under 16 e 17. Abbiamo pagato il fatto di dover giocare sia il sabato e domenica e i cinque pareggi finali non ci hanno portato alle fasi finali. Ovviamente, c’è un pizzico di rammarico, ma sono soddifatto della crescita del gruppo.”

Quali sono le caratteristiche principali del vostro gruppo e i vostri punti di forza?

“Siamo una squadra equilibrata, per gol fatti e subiti. La solidità è fondamentale e il lavoro stagionale è stato buono. Abbiamo avuto una crescita generale, sfruttando tutti i giocatori a disposizione.”

Ritroverete nel vostro girone, Grifone e Ostiamare, può essere un punto di forza la conoscenza dei vostri avversari o avreste preferito affrontare altre squadre?

“Con l’Ostiamare, abbiamo fatto due gare equilbrate, perdendo l’andata e vincendo il ritorno. E’un derby e ci teniamo. Il Grifone è una grandissima squadra, che siamo riusciti a battere nel girone di ritorno, giocando una grande partita. Sicuramente, la conoscenza di queste squadre e il fatto di averle battute in campionato, può darci grande fiducia. Avrei comunque preferito affrontare altre squadre. Mi piace il confronto e volevo vedere, in un momento transitorio tra questa stagione e la prossima, a che punto stavamo con il progetto.”

Infine, è la sua prima volta al Torneo Beppe Viola? Che emozione proverà nel disputare questo importante torneo?

“Per me, sarà la prima volta, anche se lo conosco bene e ho visto le precedenti edizioni. E’un torneo prestigioso e una grande vetrina per gli allenatori e soprattutto per i ragazzi.”