Grifone, 6 in finale! Sconfitta la Vigor

adminBeppeviola 03/10/2020
Grifone, 6 in finale! Sconfitta la Vigor

SEMIFINALE

VIGOR PERCONTI – GRIFONE MONTEVERDE 1 – 6

Vigor Perconti: Bastioni, Biferali, Gionti, Tognozzi, Castellani, Vinci, Vauperi, Antonuccio, Silvestri, Ardel, De Franceschi. A disp.: Fedeli, Jipa, Conte, Bondi, Di Stefano, Celentano, Vaccargiu, Sperduti, Marsinano. All.: Ruperto.

Grifone Monteverde: Di Giorgio, Secci, Petrone, Ciaralli, Cataldi, Giuffrida, Bernabei, Ilari, Calisti, Scravaglieri, Pompili. A disp.: Gazzarini, Guerrieri, Perrone, Vincenzi, Attinelli, Del Croce. All.: Guida.

Arbitro: Davide Nicotera (Aprilia)

Assistenti: Cristiano Rosati (Roma 1) e Mattia De Curtis (Aprilia)

Marcatori: 1′ pt aut. Bastioni (GM), 9′ pt Ardel (VP), 40′ pt Pompili (GM), 10′ st Cataldi (GM), 14′ st Scravaglieri (GM), 38′ st e 41′ st Del Croce (GM)

Il Grifone Monteverde accede alla finale del Beppe Viola per la prima volta nella sua storia. I rossoblu sconfiggono la Vigor Perconti per 6-1 conquistando così l’accesso all’ultimo atto della Champions League del calcio giovanile.

Partenza lampo della formazione di Guida, che trova il gol al 1′: tiro debole di Ilari, Bastioni la battezza fuori ma calcola male la traiettoria del pallone che sbatte sul palo, gli va addosso e termina in rete. Uno a zero per il Grifone.

Lo svantaggio non abbatte la Vigor che 8′ dopo trova il pareggio con la zuccata di Ardel a centro area. Poco dopo Grifone vicino al nuovo vantaggio con Ciaralli, ma il suo tiro è respinto sulla linea di porta dalla difesa blaugrana. All’ultimo minuto del primo tempo, però, l’undici di via Portuense si riporta in avanti con il colpo di testa di Pompili sotto-porta.

Nella ripresa i rossoblu legittimano il vantaggio con le reti al 10′ di Cataldi ed al 14′ di Scravaglieri, un uno-due letale che manda al tappeto i blaugrana. Nel finale, il subentrato Del Croce fissa il punteggio sul 6 a 1 finale con una doppietta.

Risultato pesante e netto per il Grifone, che accede alla finalissima del prossimo giovedì contro la Romulea.